giovedì, Novembre 6, 2025

Da non perdere

Il Napoli in panne: niente gol e Conte che arranca. Magari un consiglio migliora le cose!

Caressa commenta Conte: e noi napoletani ribattiamo con passione!...

Napoli si illude col rinforzo ideale per gennaio: Manna ha già mosso i contatti, chissà se cambierà qualcosa!

Il Napoli chiama rinforzi per la Champions: Forza azzurri,...

Napoli ai playoff o ottavi di Champions? L’IA azzarda il pronostico per noi tifosi!

#ForzaNapoliSempre: Gli azzurri lottano per l'Europa nonostante le difficoltà...
PUBBLICITA

Chiellini: “Conte? Scelta perfetta per il Napoli. Ho parlato con Buongiorno…”

Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus, parla dell’arrivo di Conte e Buongiorno al Napoli

Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L’intervista è avvenuta in un momento significativo per Chiellini, che si sta preparando per intraprendere il corso da allenatore a Coverciano. Durante l’intervista, Chiellini ha discusso l’arrivo di Antonio Conte e Alessandro Buongiorno al Napoli e ha condiviso alcune riflessioni sulla sua carriera futura.

Il Futuro di Chiellini come Allenatore

Chiellini ha esordito parlando del proprio futuro: “La strada verso l’essere un allenatore parte da qui, oggi è il passaggio dall’essere calciatore ad un futuro che spero possa essere bello, sicuramente intenso. Sarò un allenatore misto fra quelli che sono stati i miei tecnici, da tutti cercherò di prendere un po’. Poi sarà il campo a giudicare”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

L’Arrivo di Alessandro Buongiorno al Napoli

In merito all’arrivo di Alessandro Buongiorno al Napoli, Chiellini ha espresso ottimismo: “Buongiorno al Napoli? Ho parlato con Alessandro in Nazionale, secondo me miglior scelta non poteva fare. Lavorare con Conte lo farà diventare fra i migliori d’Europa e del mondo, ha tutto per diventarlo. E’ umile, intelligente, forte in fase difensiva e bravo in impostazione, crescerà molto.”

La Situazione di Federico Chiesa

Riguardo alla situazione di Federico Chiesa, Chiellini ha aggiunto: “Situazione Chiesa? Non so se lascerà la Juve, credo che Federico debba un attimo fare un esame interiore e capire cosa vuole. Negli ultimi anni ha avuto difficoltà fisiche e caratteriali, ora è arrivato il momento dello step per diventare un top. Mi auguro che questo accada alla Juventus, ma intanto deve fare questo step altrimenti il resto della sua carriera può diventare difficile”.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
6 Novembre 2025 - 20:50 — Ultima alle 20:50
  1. Oggi