giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Conte blocca la cessione di Marianucci: le novità sul destino di Lucca e cosa rischia il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Conte frena e Marianucci resta, un sospiro di...

Il Napoli spreca un tempo col Verona: e quel dubbio che ci tormenta per domenica sera

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni ci paragona all'Inter, ma noi siamo il...

Verratti e Napoli? Macché, è duello tra Milan e Boca di Cavani!

Verratti di nuovo in ballo? Il nostro eroe del...
PUBBLICITA

Chiesa al Napoli, i tifosi del Liverpool protestano: echi ironici dall’Inghilterra

Chiesa al Napoli? I tifosi del Liverpool tremano, ma noi azzurri sogniamo in grande! #ForzaNapoli #ChiesaSempre #CalcioNapoli

Ah, che bel sogno per noi partenopei! Immaginatevi Federico Chiesa con la maglia azzurra che corre sul prato verde del Maradona, portando velocità e gol a un Napoli che ha fame di vittorie. Eppure, dall’altra parte del mare, i supporter dei Reds – quei tifosi del Liverpool – non ci stanno proprio. Dicono che vederlo partire per Napoli sarebbe un colpo al cuore, un addio che non digeriscono facilmente. E io, da vero napoletano, lo capisco: perdere un campione fa male, ma per noi è l’occasione di rafforzare la squadra e mostrare al mondo cosa significa il calcio con passione.

I supporter dei Reds non vedrebbero di buon occhio un addio di Federico Chiesa per trasferirsi al Napoli. Esatto, è proprio così, e mi fa sorridere con quel tipico orgoglio partenopeo. Noi non siamo quelli che si arrendono: se Chiesa arriva, sarà per dare tutto se stesso, come fanno i nostri eroi. Penso a quanto potrebbe cambiare le sorti del Napoli, portando quel tocco di classe che ci manca per competere ai massimi livelli. Magari i Reds si lamentano, ma qui al Sud sappiamo trasformare le sfide in opportunità. È il nostro spirito, quello che ci fa cantare “O Surdato ‘nnammurato” allo stadio, con il cuore in gola e la fede azzurra che non vacilla.

Insomma, questa potenziale trattativa è più di un semplice trasferimento: è un simbolo di rinascita per il Napoli. Noi tifosi viviamo per questi momenti, con l’entusiasmo che scorre nelle vene come il vino dei nostri vigneti. Che i Reds protestino pure, ma alla fine, se Chiesa indossa l’azzurro, sarà una vittoria per tutta Napoli – e io non vedo l’ora di vederlo correre verso la Sud!

Fonte