Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana, ha condiviso un curioso retroscena durante un’intervista a France Football.
Ricordi d’Infanzia e L’Incontro con Buffon
Federico Chiesa ha raccontato a France Football il suo percorso di crescita nel mondo del calcio: "Sono cresciuto con il pallone, guardando mio padre giocare e indossando le maglie che collezionava. Quando mio padre giocava a Parma, Buffon è venuto a casa nostra e mi ha spaventato. Era un ragazzone massiccio, con quello sguardo e i capelli ritti. Non lo conoscevo, avevo paura di lui e mi sono messo a piangere. Non mi ha mai pesato essere un figlio d’arte; il nome non è mai stato un fardello per me. Io avevo il sogno di arrivare in Serie A e ci sono riuscito anche grazie ai giusti e preziosi consigli di un papà calciatore".
Il Ritorno dopo l’Infortunio
Chiesa ha anche parlato dell’infortunio che ha influenzato la sua carriera: "L’infortunio ha rallentato la mia carriera, ma mi ha insegnato tanto. Prima probabilmente ero un giocatore più istintivo, più impulsivo, e forse il mio gioco è cambiato un po’, ma non la mia velocità. Adesso sono tornato molto vicino al livello in cui ero prima dell’infortunio".
Questa intervista offre un’interessante panoramica sulla vita personale e professionale di Federico Chiesa, sottolineando come ha superato le difficoltà dovute all’infortunio e mantenuto alto il livello della sua performance in campo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale