mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

La Lazio si rinforza a sorpresa con un attaccante per 13…

La Lazio si rinforza con un nuovo cannoniere: e...

Cheddira saluta il Sassuolo: nuova avventura per…

Il nostro bomber è pronto a lasciare il Sassuolo:...

Lucca al bivio: Nottingham Forest si inserisce, e i…

## Lorenzo Lucca al bivio: il Nottingham Forest ci...

Cassano esalta un talento come De Bruyne, Ventola ribatte…

#CassanoLodaInterMaNapoliÈSemprePiuForte! Come tifosi azzurri, reagiamo con passione a questi...
PUBBLICITA

Chiesa disdegna il Napoli per la Juventus: Malfitano…

#ChiesaAllaJuve? Ma che ‘nfamità, forza Napoli eterna! #AzzurriSempre #ForzaPartenopei

Ehi, azzurri di tutto il mondo, che colpo al cuore! Sembra che Federico Chiesa, quel fenomeno con la velocità di un lampo, abbia messo gli occhi sulla Juventus come prossima tappa se molla il Liverpool. Ma per un napoletano doc come me, questa è l’ennesima presa in giro del destino, una di quelle notizie che ti fa stringere i pugni mentre bevi un caffè al bar sotto al Vesuvio. Io lo dico chiaro: possibile che i talenti finiscano sempre nelle grinfie di quei là? Non ce ne va bene una!

Immaginatevi la scena: Chiesa, con le sue folate sulla fascia che hanno fatto impazzire le difese in Premier, ora pronto a rinforzare quella squadra che ci ha fatto patire tanto. Ma che fa? Non c’è rispetto per la storia, per il sudore che noi napoletani mettiamo in ogni partita. È come se il calcio fosse una festa solo per pochi, e noi restiamo a guardare dal balcone. Io, da tifoso vero, con la sciarpa al collo e il cuore che batte per il San Paolo – scusate, per il Diego Armando Maradona – non posso fare a meno di pensare: “E va buò, magari sta cercando solo soldi o gloria, ma dove è finita la passione? Alla Juve? Ma per piacere!”

Cercate di capirmi, non è invidia, è frustrazione pura. Noi del Napoli lottiamo ogni anno contro tutti, con orgoglio e quella grinta che viene dal mare e dal vulcano, e poi arriva sto botto: un giocatore come Chiesa che sceglie loro. Speriamo almeno che al Liverpool ci ripensi, che si ricordi quanto è bello giocare con stile e non solo per vincere trofei. Intanto, qua a Napoli, alziamo la testa: noi siamo più di una squadra, siamo una famiglia, e nessun trasferimento ci fermerà. Forza Napoli, sempre e comunque, con l’anima partenopea che non si arrende mai!

Fonte