Federico Chiesa escluso dal Liverpool: è l’ora di tornare in Italia? #calciomercato #Chiesa #SerieA #notiziesportive
L’esclusione di Federico Chiesa dalla lista dei convocati del Liverpool per la tournée in Asia sembra mettere una pietra tombale sulla sua avventura fallimentaria con i Reds. Tra infortuni che lo hanno sempre frenato e una condizione fisica che non ha mai convinto fino in fondo, l’esterno italiano non è mai riuscito a ritagliarsi un posto stabile nelle scelte di mister Slot. Insomma, è stata un’esperienza che non è mai decollata, e chissenefrega dei sentimentalismi.
Proprio per questo, da settimane circolano voci di mercato insistenti su Chiesa, l’ex della Juventus, con diversi club di Serie A pronti a dargli una seconda chance. Lui vorrebbe tornare in Italia per rilanciarsi sul serio, visto che non è più nei piani del Liverpool e è pronto a dire addio ai Reds quest’estate, senza troppi drammi.
Stando a quanto riportato su X, Chiesa è stato offerto al Napoli, al Milan, all’Atalanta e alla Roma. Con queste opzioni sul tavolo, l’estate potrebbe essere il momento giusto per lui di rimettersi in gioco, magari evitando di finire come tanti altri talenti finiti nel dimenticatoio.