mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Chiesa last minute una tentazione illusoria che rischia di deludere i tifosi ancora una volta

Napoli nel caos del mercato:

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

alla caccia dell’esterno perfetto per Conte

Il Napoli sta affilando gli ultimi colpi per completare la rosa di Antonio Conte, con un occhio puntato su un esterno d’attacco da affiancare a David Neres, Matteo Politano e Noa Lang. Niente di nuovo sotto il Vesuvio: ogni estate, il calciomercato partenopeo somiglia a una partita di poker, dove le carte nascoste decidono il destino della squadra.

E qui entra in gioco la Gazzetta dello Sport, che non le manda a dire: “Il Napoli pensa a Elmas e studia un tentativo per convincere il Lipsia: pure fuori dal campo si procede con finte e controfinte e nessuno si sottrae (ovviamente) a questo giochino. Che, nel last minute, se proprio i conti non dovessero tornare, finirebbe per coinvolgere anche Federico Chiesa. Of course”. Questa citazione è un capolavoro di ironia, amici tifosi: descrive alla perfezione il teatrino del mercato, dove finte e controfinte sono all’ordine del giorno, ma lascia un retrogusto amaro – Elmas è già nostro, o sbaglio? Sembra un passo falso, o forse un trucco per confondere i rivali.

Personalmente, questa strategia ricorda i tempi di De Laurentiis, quando le trattative finivano sempre all’ultimo respiro, tipo la Juventus che si è accaparrata Chiesa facendolo diventare un idolo. Ma dai, Napoli: se dobbiamo inseguire un esterno, scegliamone uno che non sia un ripiego – altrimenti Conte rischia di iniziare la stagione con le mani legate, e noi tifosi non ci stiamo a guardare da spettatori.

Insomma, è ora di smetterla con questi giochini da “Of course”: vogliamo un colpo vero, non un azzardo. Forza Napoli, fateci sognare, ma senza drammi inutili – o finiremo per riderci sopra, amaramente.

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri