Napoli: Nuovi Obiettivi di Mercato, Federico Chiesa è Fuori dai Piani
Il Napoli sembra avere obiettivi diversi da Federico Chiesa e starebbe già lavorando per mettere a segno un importante colpo sulla fascia. Federico Chiesa, con ogni probabilità, non vestirà la maglia del Napoli. L’esterno offensivo della Nazionale Italiana, dopo un Europeo non esaltante con la selezione di Luciano Spalletti in Germania, ha vissuto settimane intense, con tanto di matrimonio prima di far rientro alla Juventus. Una volta tornato a Torino, ha dovuto fare i conti con la realtà: Thiago Motta lo considera fuori dal progetto tecnico e si è allineato con la società, che ha deciso di metterlo sul mercato e di non assecondare le elevate richieste di ingaggio per rinnovare il suo contratto.
Esclusione di Federico Chiesa
Sembrerebbe pertanto che l’ipotesi Napoli sia destinata a sfumare per Chiesa. Mentre l’attaccante celebrava il suo matrimonio e rientrava alla Juventus, la dirigenza della Vecchia Signora insieme al tecnico Thiago Motta, ha deciso di metterlo sul mercato. Una scelta dovuta anche alle elevate richieste di ingaggio per il rinnovo del suo contratto, che la società torinese ha scelto di non assecondare.
Strategia di Mercato del Napoli
Nel frattempo, il Napoli sembra già guardare oltre, valutando altre opportunità per rinforzare la fascia. La squadra partenopea, sotto la guida di Rudi Garcia, potrebbe puntare su altri profili più adatti alle esigenze tecniche e tattiche del club. La società resta focalizzata su obiettivi specifici che possano portare qualità e risultati alla squadra.
Con queste premesse, il mercato estivo si prospetta particolarmente dinamico per il Napoli, che dovrà fare delle scelte mirate per puntellare la rosa in vista della prossima stagione. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale