mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

La Lazio si rinforza a sorpresa con un attaccante per 13…

La Lazio si rinforza con un nuovo cannoniere: e...

Cheddira saluta il Sassuolo: nuova avventura per…

Il nostro bomber è pronto a lasciare il Sassuolo:...

Lucca al bivio: Nottingham Forest si inserisce, e i…

## Lorenzo Lucca al bivio: il Nottingham Forest ci...

Cassano esalta un talento come De Bruyne, Ventola ribatte…

#CassanoLodaInterMaNapoliÈSemprePiuForte! Come tifosi azzurri, reagiamo con passione a questi...
PUBBLICITA

Chiesa verso la Juventus con il via libera, ma idee…

Chiesa e la chiamata della Juve: Ma noi napoletani non ci caschiamo! #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Come tifoso del Napoli, devo dirlo chiaro e tondo: sentire che Federico Chiesa ha fatto capire di voler tornare volentieri alla Juventus mi fa stringere il cuore, ma non per dispiacere, eh! È l’ennesima dimostrazione che certi giocatori corrono sempre da quella parte, seguendo il richiamo di Torino come se fosse una calamita d’oro. E intanto, noi qui a Napoli continuiamo a sudare e lottare con l’anima per ogni pallone, con quella passione che solo chi è cresciuto sotto il Vesuvio può capire.

Alfredo Pedullà ha riportato questi ultimi aggiornamenti, e devo ammettere che non mi sorprende affatto. Chiesa, un talento puro, sembra pronto a rimettersi la maglia bianconera, forse perché l’appeal della Juventus è sempre quello: promesse di trofei, luci della ribalta e una storia che fa gola a tanti. Ma da partenopeo doc, io vedo le cose con gli occhi di chi ha visto il Napoli risorgere dalle ceneri mille volte. È come se ogni volta che un giocatore decide di tornare lì, ci stia ricordando che il calcio è un business, ma per noi è molto di più: è cuore, è famiglia, è quella curva che canta fino all’alba.

Penso a come questo possa influenzare il campionato: se Chiesa rientra in quella squadra, la Juventus si rafforza ulteriormente, e noi azzurri dobbiamo rimboccarci le maniche per tenergli testa. Ma sapete una cosa? Questo mi motiva ancora di più! Noi non ci arrendiamo mai, come quando lottavamo contro tutti per il nostro scudetto. È ironico, no? Mentre la Juve raccoglie pezzi come un puzzle sempre vincente, il Napoli costruisce con sudore e lealtà, senza bisogno di richiamare i vecchi amori. Forse Chiesa dimentica quanto è bello giocare con passione vera, quella che si respira solo al Maradona.

Certo, non sto qui a giudicare le scelte di un calciatore; ognuno fa la sua vita, e il calcio è imprevedibile. Ma come supporter partenopeo, mi verrebbe da dire: “E va bene, vai pure, ma non pentirtene quando sentirai l’eco dei nostri cori!” Questa notizia, riportata da Pedullà, è un promemoria per tutti noi: restiamo uniti, rafforziamo la squadra e dimostriamo che il Napoli non è seconda a nessuno. Il nostro spirito è quello di una città che non si piega, che combatte con orgoglio e un po’ di quella sana ironia che fa parte del nostro DNA.

In fondo, storie come questa sono il sale del calcio italiano: alti e bassi, ritorni e addii. Ma io, da vero napoletano, chiudo con la testa alta: Forza Napoli, sempre e comunque, perché il nostro amore per questa maglia è eterno.

Fonte