mercoledì, Ottobre 8, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Lo juventino Chirico: “Presto per dire che Calzona ha risolto i problemi del Napoli…”

Marcello Chirico, giornalista e direttore de ilBianconero, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio: “Quale sarà l’approccio della Juventus domenica? Allegri sembra non volersi distanziare dal consueto modulo 3-5-2. Gli infortuni stanno limitando le opzioni del tecnico”.

“Rabiot e McKennie saranno assenti, mentre Danilo è un’incognita. A centrocampo, dunque, sarà interessante vedere chi verrà schierato. In attacco, potremmo assistere nuovamente alla coppia formata da Vlahovic e Chiesa. Fortunatamente, sembra che l’infortunio di Chiesa non sia grave”.

“Mi sembra che tra Juventus e Napoli, la più grande delusione di quest’anno sia il Napoli. All’inizio della stagione, non ci si aspettava l’exploit della Juventus nel quadro della corsa scudetto. Per quanto riguarda il Napoli, credo che le principali responsabilità ricadano sul presidente. L’allenatore scelto ha smantellato tutto il lavoro eccezionale fatto da Spalletti”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“Per questo motivo, preferirei attendere prima di affermare che Calzona abbia risolto i problemi del Napoli. Una vittoria contro un Sassuolo in crisi potrebbe trarre in inganno. Vedremo nella partita di domenica se la squadra avrà assimilato i nuovi principi di gioco di Calzona. La Juventus ha superato le aspettative nei primi mesi, ma il vero valore della squadra è quello attuale. Personalmente, ritengo che Allegri abbia esaurito il suo ciclo. Anche nella scelta dell’attuale allenatore, penso che ci sia stato un errore da parte del presidente”.

“Chiamare Calzona a poche ore dalla partita contro il Barcellona non è stata una decisione opportuna. Sarebbe stato più appropriato prendere la decisione dell’esonero due settimane prima. Apprezzo molto il Napoli, che lo scorso anno ha mostrato un calcio eccezionale. È una squadra che avrebbe potuto arrivare fino in fondo in Champions League. Tuttavia, il giocatore che toglierei immediatamente è Osimhen, un’ira di Dio, un pericolo pubblico”.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Oggi