La notizia riportata oggi dal Corriere dello Sport vede coinvolto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, riguardo alle indagini chiuse dalla Procura di Roma. L’accusa mossa è di falso in bilancio, connessa alla trattativa per l’acquisto del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma nell’estate del 2019.
La Transazione e Le Implicazioni Legali
Nell’affare Manolas fu incluso anche il cartellino del giocatore Amadou Diawara, che passò alla Roma. I legali rappresentanti del club partenopeo, Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, hanno dichiarato che l’operato della società e dei suoi amministratori è stato sempre conforme alle leggi e ai regolamenti vigenti. Ora, con la conclusione delle indagini, potranno accedere agli atti per rispondere alle osservazioni della Procura.
La Richiesta della Procura della Figc
Parallelamente, la Procura della Figc ha richiesto gli atti legati all’indagine, come prassi in questi casi. Questo nuovo sviluppo giunge circa dieci mesi dopo la prima richiesta di rinvio a giudizio per presunte irregolarità nell’operazione riguardante Victor Osimhen.
L’attenzione rimane alta sul caso, mentre i legali del Napoli si preparano a rappresentare la legittimità delle azioni del club in un clima di trasparenza e serenità.