sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Bove si riprende dallo spavento, saluta la Roma e firma…

Bove sta per voltare pagina: un nuovo capitolo nel...

Lucca verso la Juventus un’offerta improvvisa che fa…

#ForzaNapoli, Lucca a rischio addio a gennaio: la Juventus...

Pronostici per Inter-Napoli e le altre sfide: le idee…

#PronosticiAllaRadio: Caressa e Zazzaroni si sfidano sul 20esimo turno,...

Le parole pungenti di Gasperini su Raspadori: una cosa…

Gasperini e la Roma che festeggiano: ma dai, noi...
PUBBLICITA

Chivu non si strugge per le assenze: una stoccata al suo…

Chivu ci stuzzica prima della sfida con l’Inter? Noi azzurri risponderemo sul campo! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #InterNapoli

Cari amici partenopei, che rabbia e che passione ci accende il cuore quando si parla di queste partite! Alla vigilia dello scontro tra Inter e Napoli, le parole di Cristian Chivu in conferenza stampa hanno fatto il giro e, ve lo dico da vero tifoso azzurro, mi hanno fatto bollire il sangue come un caffè napoletano fatto male. Non è che ci stupiamo, eh, perché l’Inter è sempre lì a fare i gradassi, ma sentirlo pronunciare frasi che sembrano sfidarci direttamente, bè, è come se ci stessero dicendo: “Voi siete solo la nostra ombra”. E io, con tutto l’orgoglio di Napoli nel petto, non ci sto!

Pensa un po’, quel che ha detto Chivu non è passato inosservato, e come potrebbe? È come se volesse sminuire la nostra squadra, sottovalutando la grinta che mettiamo in ogni partita. Da noi a Napoli, si sa, non ci arrendiamo mai – siamo fatti di quella polvere di Vesuvio che ci fa esplodere. Io interpreto queste sue parole come un affronto alla nostra storia, alla nostra gente che vive e respira per questi colori. Magari lui pensava di motivare i suoi, ma per me è solo fumo negli occhi: noi azzurri siamo pronti a ribaltare il tavolo, come quando andiamo a mangiare una pizza e la rendiamo indimenticabile.

E poi, amici, riflettiamoci: quante volte abbiamo visto l’Inter pavoneggiarsi, e quante volte il Napoli ha risposto con fatti concreti? Queste frasi di Chivu, che riecheggiano come un’eco fastidiosa, mi fanno solo stringere i pugni e gridare “Forza Napoli!” più forte. Non è polemica gratuita, è passione pura, quella che ci distingue e ci rende unici. Noi non parliamo, noi agiamo – e sul campo, vedremo chi ride per ultimo.

In conclusione, che questa partita sia l’ennesima dimostrazione della nostra tenacia partenopea. L’Inter può blaterare, ma noi, con il cuore e l’anima, siamo pronti a scrivere un’altra pagina di gloria azzurra. Alè Napoli, sempre!

Fonte