Chivu sotto accusa: da invincibile a incoerente, i napoletani vogliono risposte chiare per il futuro della nostra squadra

Chivu sotto accusa: da invincibile a incoerente, i napoletani vogliono risposte chiare per il futuro della nostra squadra

Inter e Juventus, un derby che lascia strascichi: ‘leggero tocco’ o semplice teatralità? #ForzaNapoli #DerbyDItalia

Che disastro! La sfida tra Inter e Juventus ha messo in luce, ancora una volta, il teatrino del calcio italiano. ‘Leggero tocco’ ha detto Cristian Chivu, come se il calcio fosse ancora una forma d’arte piuttosto che uno sport. Ma dai, non prendiamoci in giro! Sembrava di assistere a una commedia dove i protagonisti si contendono il Premio Oscar per la miglior simulazione.

È incredibile come certi allenatori si ostinino a chiudere gli occhi davanti all’evidenza. Io, da tifoso del Napoli, lo dico chiaro e tondo: simili episodi non fanno altro che avvelenare il nostro amato sport. ‘Siamo nel calcio, non a teatro’, dovremmo ricordarglielo. La passione di un tifoso si scontra con queste sciocchezze e, francamente, la cosa inizia a stancare. Quando vedo simili episodi, la mia drammaticamente campanilista anima partenopea si infervora, desiderosa di un calcio pulito, vissuto con intensità e rispetto.

Piuttosto che confrontarsi con realtà lacunose, è tempo che i protagonisti abbiano il coraggio di ammettere i propri errori. In un campionato dove ogni punto può fare la differenza, la vera sportività è quella di accettare i contorni del gioco, non di nascondersi dietro scuse irrealistiche.

E noi, come tifosi, siamo qui a vigilare, a fare sentire la nostra voce. Per il Napoli, per l’amore che portiamo per i nostri colori, dobbiamo pretendere un’onestà che, a quanto pare, è più rara di un gol di testa di un fantasista! Non lasciamo che il fischio di un arbitro faccia da eco a questo teatrino. La nostra passione è il motore del calcio, ed è giunto il momento di rimanere testa alta e cuori fieri!

In questa battaglia di giustizia calcistica, il Napoli rappresenta una speranza per il futuro del nostro sport: un calcio dove la verità e il rispetto siano la regola, non l’eccezione.

Fonte

Zambardino svela: tante manovre invisibili contro il Napoli, ma noi non ci facciamo fregare.

Zambardino svela: tante manovre invisibili contro il Napoli, ma noi non ci facciamo fregare.