Evelina Christillin: Osimhen alla Juve? Perché no, i soldi non puzzano! #Juventus #Napoli #CalcioMondiale
Evelina Christillin, dirigente sportivo e accanita tifosa juventina, ha parlato a ‘Radio Goal’ in onda su Kiss Kiss Napoli, sparando a zero su possibili trasferimenti e il caos del calendario calcistico. Senza peli sulla lingua, ha toccato temi come le trattative miliardarie e le fatiche dei giocatori, ricordandoci che nel mondo del pallone, i conti in banca vengono prima di tutto.
Nella sua intervista, Christillin ha dichiarato: “Osimhen alla Juve non mi dispiacerebbe. Trattativa con ADL? Pecunia non olet. La Exor ha versato altri 15 milioni alla ricapitalizzazione, la Juve sotto il profilo finanziario ha un’attenzione maggiore ai conti. Anche il Napoli mostra questa attenzione verso i conti, da sempre. Abbiamo avuto ospite Conte da noi al Museo Egizio quando ha registrato l’intervista a Sky, con Antonio ci conosciamo dal 1991, non aveva mai dato garanzia ad altre squadre e poi è rimasto giustamente a Napoli. Sua moglie Elisabetta e la figlia Vittoria si trovano molto bene a Napoli.”
Christillin non si è fermata qui, puntando il dito contro la follia del calendario e le condizioni estreme che stanno sfiancando i calciatori: “Il Mondiale per club? C’è una congestione del calendario. Una situazione molto particolare di quest’anno. I calciatori sono sottoposti ad un forte stress. Le condizioni climatiche non hanno favorito un risparmio di energie. Con questi caldi il problema c’è, oggi la Juve gioca a Miami alle 15 orario locale. Sono questioni importanti. Quello del meteo è un problema. In alcune parti degli Stati Uniti le temperature sono terrificanti.” Insomma, tra sudore e dollari, il calcio sembra sempre più una giungla dove solo i più tosti sopravvivono.