giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ciò che ho letto sulla festa a Capodichino mi ha dato fastidio, dice Alvino

Il Napoli di Conte continua a sorprendere e incanta anche contro l’Atalanta.

Strategia e Innovazione

Durante la trasmissione di Terzo Tempo Calcio Napoli su Televomero, Carlo Alvino ha descritto l’abilità tattica di Conte nel confrontarsi con Gasperini. "Conte ha incartato Gasperini. Per dare l’idea di quanto l’allenatore del Napoli ha influito sui suoi ragazzi, basta vedere che ha terminato la partita contro l’Atalanta con Mazzocchi e Spinazzola in attacco." La profonda trasformazione del Napoli rispetto all’inizio della stagione è evidente: questo nuovo Napoli è quasi irriconoscibile rispetto a quello che pareggiò 0-0 contro la Juventus a Torino.

Crescita dei Protagonisti

Uno degli elementi chiave di questa metamorfosi è Anguissa, che si distingue per prestazioni nettamente superiori rispetto alla stagione dello scudetto. "Anguissa oggi è superiore alla stagione dello scudetto, con Conte gioca in modo diverso rispetto a Spalletti, non a caso fa due assist a Bergamo." La fiducia e l’appoggio della città ai giocatori sono palpabili e, secondo Alvino, "questa città torna con piacere ad abbracciare i beniamini."

Passione e Protesta

Quel che colpisce, però, è il rapporto caloroso tra i tifosi e la squadra, un legame che va oltre i successi sul campo. "Mi ha dato un po’ fastidio il fatto che alcuni credono che lo si faccia perché si è già vinto lo scudetto. L’abbraccio prima della partenza per Bergamo nasce come forma di protesta al divieto delle trasferte." Una testimonianza del forte legame che unisce squadra e tifoseria, oltre la semplice esultanza per i risultati ottenuti.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento