mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ciotola: “Proposi un 2007 al Napoli, ora è al Bologna. Chiesa? Incompatibilità…”

PUBBLICITA

Gennaro Ciotola, direttore sportivo ed ex capo scout del Cagliari, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio riguardo al mercato del Napoli, rivelando anche alcuni retroscena. Secondo Ciotola, il Napoli avrebbe abbandonato la strategia del salary cap, aprendo così la strada a seconde linee di talento e prospettiva per bilanciare i conti.

Lavoro sui Giovani e Nuove Strategie di Mercato

Gennaro Ciotola ha discusso delle potenziali mosse del mercato del Napoli, sottolineando l’importanza dei giovani talenti per il futuro della squadra. “Mi risulta il nome di qualche giovane visionato dal Napoli? Dopo molti anni, stanno cercando di lavorare sui giovani”, ha spiegato nel corso del suo intervento a 1 Station Radio.

Antonio Conte e il Futuro del Napoli

Durante l’intervista, Ciotola ha parlato anche dell’ex allenatore Antonio Conte e della sua importanza per il Napoli. “Conte era il miglior profilo per il Napoli? L’abbiamo detto e sottolineato: migliore non poteva esserci. È l’unico che poteva risolvere i problemi della stagione appena terminata. Bisogna considerare che Conte non è soltanto un sergente di ferro, ma anche un allenatore capace di migliorare i propri calciatori”.

Nel dibattito sull’abbandono del salary cap, Ciotola ha accennato anche alla possibilità di vedere Federico Chiesa nel Napoli. “Federico Chiesa è un pallino di Conte, e lo sappiamo. Se vuole restare in Italia, non c’è piazza più appetibile di Napoli. Gli azzurri punteranno sin da subito alla vittoria dello scudetto. È un giocatore che rappresenta la soluzione ideale, per questioni tattiche, appeal del tecnico e possibilità di accompagnare Kvaratskhelia e, forse, Gimenez, attaccante ideale per il nuovo progetto azzurro. Se il Napoli può permettersi certi esborsi, oggi, è anche grazie alla gestione oculata del presidente, che ha sbagliato una volta ma non si ripeterà”.

In merito alla questione del portiere del Napoli per la prossima stagione, Ciotola ha confermato il nome di Alex Meret. “Chi sarà il portiere del Napoli nella prossima stagione? Vi dico Meret. Ad oggi, credo che sia lui ad essere ancora il portiere del Napoli. Si parla anche di un possibile rinnovo. Sarà ancora lui a difendere la porta del Napoli nella prossima stagione, nonostante Caprile sia cresciuto tanto. In questi anni, ha vissuto di alti e bassi, senza godere della fiducia della piazza”, ha concluso durante la trasmissione ‘1 Football Club’.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento