venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Raspadori, perché snobbi Napoli? La risposta dell’attaccante napoletano in erba

#RaspadoriAllaAtalanta, un'altra occasione persa per noi azzurri! #ForzaNapoli...

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei...

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...
PUBBLICITA

City a tutta birra: 75 milioni per l’attacco, Guardiola…

#GuardiolaAFFondaSullaPremier: Un colpo che fa invidia ai partenopei!

Da vero napoletano, con il cuore sempre per gli azzurri e l’orgoglio che ci contraddistingue, non posso fare a meno di commentare questa mossa di Pep Guardiola come un segnale che il calcio inglese sta per alzare ancora l’asticella. Quel manager astuto è lì, pronto a portare nel suo Manchester City uno dei talenti più brillanti della Premier League – e sapete una cosa? I prossimi dieci giorni saranno quelli che decideranno tutto, come un gol al 90′ che cambia la partita.

Per noi tifosi del Napoli, è una notizia che accende la passione ma anche un po’ di sana invidia. Immaginate: mentre noi sogniamo di rafforzare la rosa per dominare in Italia e in Europa, ecco che Guardiola si muove con la precisione di un tiki-taka per accaparrarsi un giocatore che sta dominando l’Inghilterra. Non è solo business, è arte! Da partenopeo doc, mi viene da dire: “Bravi loro, ma noi non ci arrendiamo”. Questo trasferimento, se si chiude, sarà un’altra dimostrazione di come il calcio di oggi sia un gioco di mosse strategiche, dove i grandi club come il City anticipano tutti.

Certo, potrei interpretarlo con un velo di polemica: perché i top talenti finiscono sempre altrove, lontani da Napoli? Ma alla fine, è il calcio che amiamo, con le sue emozioni e le sue ingiustizie. Forza Napoli, e che Guardiola faccia pure il suo – noi continuiamo a lottare per i nostri colori.

Fonte