Cagliari e Genoa si affrontano all’Unipol Domus in un match cruciale per la salvezza. Al 18′, Viola porta in vantaggio i padroni di casa, ma il Genoa risponde prontamente ad inizio ripresa con Cornet al 47′. La gara termina con un pareggio, un risultato che sorride maggiormente al Genoa.
Con questo pareggio, il ‘Grifone’ raggiunge quota 32 punti, difendendo il 12esimo posto in classifica. La squadra di Patrick Vieira mantiene un vantaggio di 10 punti sull’Empoli, che occupa la terz’ultima posizione. Nonostante il Cagliari abbia raggiunto il Verona a 26 punti, la squadra sarda resta comunque a 4 punti dalla “zona rossa”. L’incontro è stato combattuto, con entrambe le squadre determinate a guadagnare punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione.
L’immagine del match è stata caratterizzata dalla buona organizzazione difensiva del Genoa, che ha saputo contenere le offensive del Cagliari dopo il vantaggio iniziale dei sardi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!
Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!
Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!
Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!
CLASSIFICA – Genoa al sicuro, il Cagliari aggancia il Verona ma è ancora in zona calda
FotoAl gol di Viola al 18′ risponde quello di Cornet ad inizio ripresa, al 47′: Cagliari e Genoa si dividono la posta in palio nello scontro salvezza dell’Unipol Domus ed è indubbio che il risultato finale possa soddisfare maggiormente gli uomini di Patrick Vieira.
Con questo punto infatti il Grifone si porta a 32 punti in graduatoria, difendendo il 12esimo posto ed ergendosi a ben 10 lunghezze di distanza dall’Empoli, terz’ultimo. Il Cagliari per contro aggancia sì il Verona a 26, rimanendo però a 4 punti dalla “zona rossa”.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

