martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: Contini parte titolare, Conte snobba McTominay. Speriamo che i partenopei inciampino come al solito!

#ForzaNapoliSempre: Contini pronto al battesimo del fuoco in Coppa...

La finta routine di Conte: panetteria, chiesa, farmacia e poi sudate solitarie. Che prevedibile!

Antonio Conte si adatta alla vita napoletana come un...

De Laurentiis blinda Conte: rinnovo e piena libertà per il Napoli, ma chissà se basterà contro le big!

De Laurentiis vuole rinnovare Conte: che colpo per il...

Vergara titolare, Conte sconvolge la formazione per Napoli-Cagliari: è la svolta giusta!

#ForzaNapoli, turnover a go-go con Conte: i giovani pronti...
PUBBLICITA

CLASSIFICA – La Juve perde terreno, il Napoli sopra di 6 punti sui bianconeri

Il pareggio tra Juventus e Lecce infiamma la Serie A

La sfida all’Allianz Stadium tra Juventus e Lecce si è conclusa con un pareggio inaspettato per 1-1. I bianconeri avevano aperto le marcature grazie a Cambiaso, ma nel finale sono stati raggiunti da un gol di Rebic che ha regalato al Lecce un punto prezioso. Questo risultato impedisce alla Juventus di ridurre il distacco dal Napoli, mantenendo la squadra di Torino a 26 punti in classifica.

La classifica del momento

Con questo pareggio, la situazione in classifica si fa sempre più interessante. Il Napoli guida con 32 punti, seguito da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio che condividono la seconda posizione a quota 28 punti. La Juventus resta quindi ferma al sesto posto con 26 punti, seguita dal Milan a 22 e dal Bologna a 21.

Per quanto riguarda la lotta per la salvezza, il punto conquistato dal Lecce è di fondamentale importanza, portando la squadra a 13 punti, in compagnia della Roma e appena sopra il Verona che si trova a 12 punti. Il Venezia chiude la classifica con 8 punti, ancora alla ricerca di una svolta per abbandonare l’ultimo posto.

Prospettive e sfide future

Mentre il Napoli continua a consolidare la sua posizione di leader, le altre sfidanti cercano di non perdere terreno nella competizione. La Juventus si trova ora costretta a riflettere sui prossimi passi da compiere per restare in corsa per le posizioni di vertice. Con una partita in più rispetto ad alcuni rivali, il margine di errore si riduce sempre di più, rendendo ogni futuro incontro decisivo per le ambizioni dei bianconeri.

Fonte Verificata