martedì, Ottobre 21, 2025

Da non perdere

Marolda stronca il Napoli: tre flop di mercato e squadra senza idee

Francesco Marolda analizza le magagne del PSV in Champions...

Napoli, Simeone non è un rimpianto: la verità sull’addio era prevedibile

Giovanni Simeone: Quel centravanti argentino che il Napoli non...

Marino: “Napoli, siete al ridicolo puro. De Bruyne resta al suo posto”

Ex dirigente Napoli non le manda a dire sulle...
PUBBLICITA

CLASSIFICA – La Juve perde terreno, il Napoli sopra di 6 punti sui bianconeri

Il pareggio tra Juventus e Lecce infiamma la Serie A

La sfida all’Allianz Stadium tra Juventus e Lecce si è conclusa con un pareggio inaspettato per 1-1. I bianconeri avevano aperto le marcature grazie a Cambiaso, ma nel finale sono stati raggiunti da un gol di Rebic che ha regalato al Lecce un punto prezioso. Questo risultato impedisce alla Juventus di ridurre il distacco dal Napoli, mantenendo la squadra di Torino a 26 punti in classifica.

La classifica del momento

Con questo pareggio, la situazione in classifica si fa sempre più interessante. Il Napoli guida con 32 punti, seguito da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio che condividono la seconda posizione a quota 28 punti. La Juventus resta quindi ferma al sesto posto con 26 punti, seguita dal Milan a 22 e dal Bologna a 21.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Per quanto riguarda la lotta per la salvezza, il punto conquistato dal Lecce è di fondamentale importanza, portando la squadra a 13 punti, in compagnia della Roma e appena sopra il Verona che si trova a 12 punti. Il Venezia chiude la classifica con 8 punti, ancora alla ricerca di una svolta per abbandonare l’ultimo posto.

Prospettive e sfide future

Mentre il Napoli continua a consolidare la sua posizione di leader, le altre sfidanti cercano di non perdere terreno nella competizione. La Juventus si trova ora costretta a riflettere sui prossimi passi da compiere per restare in corsa per le posizioni di vertice. Con una partita in più rispetto ad alcuni rivali, il margine di errore si riduce sempre di più, rendendo ogni futuro incontro decisivo per le ambizioni dei bianconeri.

Fonte Verificata

Ultim'ora
21 Ottobre 2025 - 00:34 — Ultima alle 00:34
  1. Oggi
  2. Ieri