mercoledì, Ottobre 22, 2025

Da non perdere

PSV travolge Napoli: incubo in pagelle, salvati solo Spinazzola e McTominay. Flop per Conte e De Bruyne

#CampioniCrollati: I detentori del titolo italiani subiscono una umiliante...

Valentini stronca De Laurentiis: Niente sorrisi per Napoli e Bari, tifoserie deluse

Ex FIGC big shot Antonello Valentini non le manda...

Pistocchi attacca Napoli: debacle storica, il club ignora segnali d’allarme!

Pistocchi non le manda a dire: analisi spietata sulla...
PUBBLICITA

Napoli piange Claudio Garella, vinse il primo scudetto con Maradona

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

inkMacSystemFont, -apple-system, 'Segoe UI', Roboto, Oxygen, Ubuntu, Cantarell, 'Open Sans', 'Helvetica Neue', sans-serif;">Lutto nel mondo del calcio. Si è spento a 67 anni Claudio Garella, protagonista negli anni Ottanta fra i pali del Verona prima e del Napoli poi: con l’Hellas conquistò lo scudetto nel 1985, con i partenopei fece il bis due anni dopo nella squadra di Maradona, alzando al cielo anche la Coppa Italia.

Cresciuto nelle giovanili del Torino, ha giocato anche con Lazio, Sampdoria e Udinese prima di chiudere la carriera all’Avellino.

L’ex portiere si era sottoposto ad un intervento per problemi cardiaci ma ci sono state delle complicazioni e non ce l’ha fatta. Con la squadra di Maradona si esaltò molto e il 10 maggio 1987 festeggiò con il popolo partenopeo un traguardo storico.

L’allora presidente della Juve, l’avvocato Giovanni Agnelli, lo definì come “l’unico portiere che para senza mani”. Trovò continuità anche nella Sampdoria ma viene ricordato per la splendida prestazione all’Olimpico con la Roma nell’anno del tricolore del Verona.

Ultim'ora
22 Ottobre 2025 - 03:17 — Ultima alle 03:17
  1. Oggi