venerdì, Luglio 5, 2024

Clemente di San Luca: ‘Conte, archetipo del nemico combattuto per anni. Sentito che ha detto?’

PUBBLICITA

Guido Clemente di San Luca, Professore di Diritto Amministrativo, ha condiviso alcune opinioni durante un’intervista su Radio Capri.

PUBBLICITA

Dichiarazioni di Guido Clemente di San Luca

Durante la trasmissione "Bordocampo – II Tempo" su Radio Capri, Guido Clemente di San Luca, professore di Diritto Amministrativo all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha espresso le seguenti opinioni: "Conte? Dobbiamo distinguere il racconto dei media dall’umore profondo della città. Non è vero che tutta la città è dalla parte di Conte. Molti sono perplessi su questa formazione culturale che non ci appartiene, questa juventinizzazione. Io non voglio vincere a tutti i costi, io voglio vincere rimanendo me stesso. Se il prezzo da pagare per vincere è diventare uguale a quelli che ho sempre combattuto… non lo voglio pagare questo prezzo. Comunque la conferenza è stata positiva ma ho interrogativi sul modulo."

Opinioni sulla vittoria e bellezza nel calcio

Il professor San Luca ha poi concluso: "Per me la vittoria è importante insieme alla bellezza e alla legalità, se non c’è questo non sono felice di vincere. E invece c’è questo racconto mediatico unanime: Conte come salvatore della patria, è ovvio che dopo la passata stagione tutto ti sembra meglio ma se vai ad indagare nel profondo la storia è diversa. Sono convinto che se quattro o cinque mesi fa avessimo chiesto un giudizio su Conte ai napoletani, avrebbero detto di tutto! Perché è stato l’archetipo del nemico che abbiamo combattuto per anni."

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche