sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Novità su De Bruyne: Lucca in difficoltà, chance per Vergara che i napoletani tengono d’occhio

Forza Napoli, aggiornamenti su De Bruyne e le nostre...

DAZN ci ha rifilato un’immagine ingannevole su Buongiorno: la vera storia per i tifosi del Napoli

#ForzaNapoli, tre pareggi e arbitraggi da incubo: Alvino ci...

Galatasaray fa un’offerta da 30 milioni per Fofana: quanti grattacapi per Milan e Allegri nel calcio italiano

#ForzaNapoliSempre: Il Milan rischia di perdere un centrocampista con...

Lo scambio con Al Hilal per Marcos Leonardo al Napoli resta al rallentatore, che attesa eterna!

Situazione incerta per Lorenzo Lucca: il Napoli cerca una...
PUBBLICITA

Clemente di San Luca: “Uniti contro chi infrange le regole”

Napoli, il rinomato docente di Giuridicità delle regole del calcio dell’Università Vanvitelli, Guido Clemente di San Luca, si è espresso sul delicato momento che sta attraversando la squadra partenopea. Sul noto portale di Tuttonapoli.net, Clemente di San Luca ha condiviso una riflessione critica e appassionata sulla situazione attuale del club, con uno sguardo attento ai valori e alle dinamiche sociali che ruotano attorno al mondo del calcio.

“Questo articolo è rivolto a chi, come me, pur sentendosi tifoso e competente, non dispone di un «quoziente intellettivo rilevante»”, esordisce il docente, evidenziando il rapporto complicato tra passione sportiva e le complessità del sistema calcistico moderno. Continua sottolineando la sua avversione per le “relazioni tra adulti, basate sui soldi e sulle convenienze personali”, esprimendo una visione critica verso un mondo in cui “adulti”, secondo lui, avrebbero finito per diventare “schiavi del potere e del danaro”.

L’intervento di Clemente di San Luca rappresenta una riflessione profonda che invita a non perdere di vista i valori autentici dello sport, spesso messi in secondo piano da interessi economici e personali. La critica si inserisce in un contesto di riflessione più ampia sulla direzione che sta prendendo il calcio oggi, tra passioni dei tifosi e dinamiche di potere.

Clemente di San Luca a TN – “Uniti per sconfiggere chi non rispetta le regole”


EsclusivaGuido Clemente di San Luca, Docente di Giuridicità delle regole del calcio presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli, commenta così il momento del Napoli sulle pagine di Tuttonapoli.net

“Questo articolo è rivolto a chi, come me, pur sentendosi tifoso e competente, non dispone di un «quoziente intellettivo rilevante». A chi, cioè, detesta e biasima le «relazioni tra adulti,basate sui soldi e sulle convenienze personali», continuando ad essere convinto che tali «adulti», ridottisi a schiavi del potere e del danaro, hanno sviluppato una…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale