Colantuono: Napoli favorito su Fiorentina, con Conte che fa la differenza! Una sfida tra giganti con Pioli, ma occhio agli attaccanti viola. #Napoli #Fiorentina #SerieA #Calcio
Stefano Colantuono, in un intervento radiofonico, ha analizzato la prossima sfida tra Napoli e Fiorentina, sottolineando come i partenopei abbiano già dimostrato il loro valore superando un test non da poco come quello contro il Cagliari. Non è solo una partita di calcio, ma un duello tattico tra due tecnici di alto livello, che secondo lui merita di essere studiato da chi aspira a sedersi in panchina.
“La Fiorentina è un avversario di valore, ma il Napoli ha già superato un ostacolo non semplice, ovvero il Cagliari. Di certo – ha detto Stefano Colantuono a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – sarà una sfida da vivere anche quella tra due allenatori preparatissimi, ovvero Pioli e Conte, che conosco molto bene perché sono amici. Sarà una gara tattica, entrambi la preparano al dettaglio e per gli aspiranti allenatori sarà da studiare a fondo. Non penso che giocherà Hojlund, semplicemente perché il danese deve ancora inserirsi e imparare i meccanismi del gioco. Hojlund da titolare: la Danimarca sfida la Bielorussia con un attacco stellare che fa tremare le difese avversarie.
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
De Biasi smaschera Conte: messaggio segreto a De Bruyne, il dietro le quinte degli allenatori che non si trattengono mai.
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
In sintesi, Colantuono non ha dubbi: il Napoli parte in vantaggio, grazie a una rosa solida e a un leader in panchina che cambia le partite. Mentre le altre big come Inter, Milan e Juventus inseguono, questa Fiorentina dovrà fare i conti con una realtà che, diciamolo, sembra già un passo avanti – forse un po’ troppo, se non stai attento a non sottovalutare gli avversari. È il calcio, dopotutto: un gioco dove l’arroganza tattica può fare la differenza, ma anche inciampare in un errore banale.