domenica, Aprile 28, 2024

Collovati: “Il vero Napoli sta tornando. Griglia scudetto: le prime tre”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Fulvio Collovati, ex campione del mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it soffermandosi anche sulla lotta per lo scudetto.

La partita tra Genoa e Napoli sarà una delle più importanti della quarta giornata del campionato di Serie A. I campioni d’Italia cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta con la Lazio al Diego Armando Maradona. I liguri, al contrario, vorranno fare bella figura dopo la battuta d’arresto con il Torino. Per parlare della sfida in programma sabato sera allo stadio Marassi, il team di AreaNapoli.it ha intervistato l’ex campione del mondo, Fulvio Collovati, che è stato anche calciatore del Genoa in passato.

Genoa-Napoli, che gara ti aspetti a Marassi?

“Sarà una partita complicata per gli azzurri, perché giocare in trasferta nel campionato italiano non è mai facile. Il Genoa è una squadra ostica che sta giocando bene. Tuttavia, ho l’impressione che si esprima meglio in trasferta che in casa. Concederanno spazi che il Napoli potrà sfruttare. Il Genoa è un’organizzazione solida, ma il Napoli potrebbe prevalere, perché sta recuperando tutti i suoi giocatori più importanti, da Kvaratskhelia ad Anguissa, passando naturalmente per Osimhen. Il Napoli si riprenderà dopo la sconfitta con la Lazio e otterrà un risultato importante a Genova”.

Cambiando argomento, ti è piaciuta l’Italia del nuovo ct Spalletti?

“Spalletti ha fatto una cosa incredibile l’anno scorso e già si vede il suo impatto nella Nazionale. Non ha un attaccante come Osimhen o un difensore del calibro di Kim, quindi serve pazienza. Sono convinto che ci qualificheremo e che Spalletti punterà su giovani come Scamacca, Scalvini, Raspadori e Bastoni”.

Intanto alla quarta giornata di campionato c’è già un interessante Inter-Milan

“Io ho giocato dodici anni di derby. Questo, però, arriva troppo presto, siamo solo alla quarta giornata. Prevedo una partita molto equilibrata, soprattutto perché i giocatori arrivano dagli impegni con le loro nazionali. Bisognerà capire in che condizioni si trovano. Prevedo un derby molto teso e tattico. Non c’è un favorito”.

Non posso non chiederti la griglia scudetto: quali sono le squadre che si contenderanno il titolo?

“Vedo molto bene l’Inter, che lotterà fino alla fine per lo scudetto insieme a Napoli e Milan“.

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS