Fulvio Collovati parla di Conte e Italiano per la panchina del Napoli
Nell’ultima puntata di Tiro a giro, il programma radiofonico de La Musa Azzurra e de La Napoli bene Instagram trasmesso su Radio Amore Campania, l’ex calciatore Fulvio Collovati ha espresso la sua opinione sul possibile arrivo di Antonio Conte o Gian Piero Italiano sulla panchina del Napoli.
Conte o Italiano: dipende dai giocatori e dal Presidente
Secondo Collovati, la scelta tra Antonio Conte e Gian Piero Italiano dipenderà soprattutto dai giocatori che il Presidente De Laurentiis metterà a disposizione dell’allenatore. Se De Laurentiis opterà per Conte, dovrà essere pronto ad aprire il portafoglio per fare investimenti importanti sul mercato, poiché Conte è un tecnico esigente che non si accontenta di giocatori giovani e poco conosciuti.
Napoli: una città che attira
Collovati ha sottolineato che la piazza di Napoli potrebbe essere un forte richiamo per Antonio Conte, poiché è una città stimolante e ambiziosa, con un’atmosfera unica. Inoltre, Conte è un allenatore astuto che potrebbe riuscire a rilanciare il Napoli dopo una stagione deludente.
Italiano: l’allenatore della Fiorentina
Parlando di Gian Piero Italiano, Collovati ha evidenziato che l’allenatore ha dimostrato la sua abilità nel guidare la Fiorentina anche senza i giocatori più forti a disposizione. È chiaro che la decisione finale su chi sarà il prossimo allenatore del Napoli dipenderà molto dalle strategie e dagli investimenti del Presidente De Laurentiis.
Insomma, sarà interessante vedere quale sarà la scelta finale per la panchina del Napoli e come risponderanno i tifosi partenopei a questa decisione.