domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli schiera la formazione: due bocciati, Beukema…

#ForzaNapoli La Gazzetta indovina le mosse di Conte? Noi...

Raspadori tra Napoli e Roma, con l’Atalanta che si…

Il Napoli su Raspadori: Un acquisto che fa sognare...

Raspadori nel mirino di Napoli e Roma, ma Atalanta ci…

Raspadori nel mirino del Napoli: un sogno azzurro che...

Futuro incerto per Lang: Manna ha già pronto il…

#ForzaNapoliSempre: Ecco cosa bolle in pentola con De Laurentiis...
PUBBLICITA

Colombo dirige Napoli-Lazio, Calvarese: ”Ha arbitrato solo 16 partite in Serie A”

L’ex arbitro italiano esprime la sua opinione sulla designazione per la partita più importante della prossima giornata di campionato.

Gianpaolo Calvarese, ex ufficiale di gara italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC durante l’intervista a Si gonfia la rete. “Cosa penso di Colombo, scelto come arbitro per la partita Napoli-Lazio?” Colombo ha arbitrato solo 16 partite in Serie A, ma secondo me è un bravo arbitro che sta giocandosi un posto da arbitro internazionale. L’ho osservato ed è riuscito a convincermi perché cerca di tenere la partita sotto controllo ed è molto equilibrato. Tra i giovani, Colombo è tra i migliori. Napoli-Lazio è una partita importante e un banco di prova significativo, ma sono sicuro che Colombo sia all’altezza di far bene”.

Calvarese ha poi aggiunto: Di Paolo sarà il Var e, anche se come arbitro di campo non ha avuto una carriera eccezionale, come Var è tra i migliori. Ha il merito di lavorare con impegno e oggi è molto apprezzato”.

“Il rigore negato al Bologna contro la Juventus? Purtroppo quella non è una decisione dubbia, ma un rigore al 100%, quindi è un grave errore sia per l’arbitro di campo che per il Var. È un grave errore che rimarrà e alla fine dell’anno, quando verrà stilato il resoconto stagionale, sarà l’errore numero 1, ma non c’è cattiva fede. Escludo che ci sia una sottomissione psicologica verso le grandi squadre perché gli arbitri sono addestrati per non subire pressioni. Credo che il Var abbia sottovalutato l’anticipo perché non ha preso in considerazione il pallone”.

Fonte