lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Come giocherà il Napoli di Garcia senza Osimhen: 3 soluzioni e una certezza

PUBBLICITA

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, sarà costretto a stare ai box a causa di un infortunio che ha riportato durante gli impegni con la nazionale. Si prevede che Osimhen tornerà a disposizione di Rudi Garcia il 25 novembre, in occasione della partita contro l’Atalanta, a pochi giorni dalla sfida contro il Real Madrid in Champions League il 29 novembre al Santiago Bernabeu.

Il tecnico francese dei partenopei dovrà quindi fare a meno del suo bomber per almeno un mese a causa di un problema al bicipite femorale. Al suo posto potrebbe giocare l’argentino Giovanni Simeone, ma anche Giacomo Raspadori è una valida alternativa.

Una cosa è certa, il Napoli giocherà con una linea difensiva a 4. Per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco, ci sono almeno tre soluzioni possibili.

  1. Garcia potrebbe confermare il modulo 4-3-3, schierando uno tra Raspadori e Simeone come punta centrale senza apportare ulteriori modifiche. Oppure potrebbe optare per il 4-3-2-1, con Kvaratskhelia e Lindstrom dietro a Simeone o Raspadori. Un’altra opzione è il 4-2-3-1, con Cajuste a supporto in mediana e Zielinski o Raspadori dietro a Simeone, con Kvaratskhelia e Politano sugli esterni.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento