domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

En-Nesyri al Napoli, dubbi in vista: non è il profilo giusto, e Lukaku?

#NapoliSulMarocchino: Azzurri in caccia, ma occhio a non sbagliare!...

Azzurri già in marcia dopo Sassuolo: notizie su Politano, Rrahmani, Elmas e Neres

Dopo la vittoria al Maradona, i partenopei non si...

Zazzaroni racconta: A casa Della Valle, Commisso chiama e Diego perde la calma all’improvviso

Retroscena mozzafiato sul calcio italiano: Della Valle e Commisso,...
PUBBLICITA

Come sempre, quel juventino è agguerrito per i tre punti col Napoli: arrivano i suoi commenti

#ForzaNapoliSempre: Un YouTuber juventino si scalda per la sfida, ma noi partenopei non ci spaventiamo!

Ah, che noia con questi tifosi della Vecchia Signora che si agitano prima del tempo! David Siracusano, quel YouTuber appassionato di bianconero e gestore del canale “Nati per vincere”, è lì che scalpita come un toro in attesa della corrida, pronto a fare casino per la gara di domenica contro il nostro amato Napoli. E io, da vero napoletano doc, non posso fare a meno di sorridere con un po’ di ironia: ma sì, fatevi sotto, che il San Paolo – oops, Diego Armando Maradona – è pronto a ribollire di passione come sempre!

Insomma, questo Siracusano e il suo canale, tutto dedicato alla fede juventina, stanno già pompando l’adrenalina per una partita che, per noi, è molto più di un semplice match. Lui è “agguerrito”, come dice? Beh, chissenefrega, direi io con quel tipico spirito partenopeo che non si arrende mai. Noi napoletani sappiamo bene cosa significa lottare contro i giganti, e ogni volta trasformiamo queste sfide in feste di orgoglio e rivincita. Pensateci: quante volte abbiamo visto la Juve arrivare carichi di certezze, solo per ritrovarsi a masticare amaro? È il nostro Dna, fatto di sudore, cuore e quella genialità che nasce dalle strade di Napoli.

Certo, non sto negando che Siracusano e i suoi abbiano il diritto di sognare – ognuno ha la sua fede, dopotutto – ma da tifoso del Napoli, mi viene da commentare con un pizzico di polemica: possibile che debbano sempre fare tanto rumore per una partita? Noi, invece, preferiamo parlare sul campo, con giocate che fanno tremare le ginocchia e un tifo che non si compra. Domenica prossima, spero che il nostro Napoli risponda con la classe e la grinta che ci contraddistingue, mandando a casa i bianconeri con la coda tra le gambe. Forza Azzurri, sempre e comunque – perché il vero spirito partenopeo è quello di chi combatte con il sorriso, anche contro i più agguerriti avversari!

Fonte