giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Commissioni ad agenti, crescono le spese dei club di A: JUVE in testa

Le spese dei club di Serie A per le commissioni agli agenti dei calciatori sono in crescita. Secondo i dati della FIGC, nel 2021 le società della massima serie italiana hanno pagato complessivamente quasi 174 milioni di euro ai procuratori, superando i 138 milioni dell’anno precedente.

La Juventus si posiziona in cima alla classifica, con 28,9 milioni di euro spesi in commissioni, seguita dall’Inter a 27,5 milioni e dalla Roma a 25,9 milioni di euro. Il Milan si piazza al quarto posto con 12,5 milioni, mentre il Napoli è sesto sotto l’Atalanta con 7 milioni di euro spesi. La Salernitana chiude la classifica con poco più di 1 milione di euro di spesa.

Questi dati evidenziano un aumento significativo delle spese sostenute dai club per le commissioni agli agenti dei calciatori. Questo fenomeno ha generato dibattiti e considerazioni all’interno del mondo del calcio, sollevando interrogativi sulle possibili implicazioni economiche e finanziarie per i club e sull’equilibrio del sistema delle commissioni nel mondo del calcio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS