Commissioni ad agenti, crescono le spese dei club di A: JUVE in testa

Crescono le spese dei club di Serie A per quanto riguarda le commissioni pagate agli agenti dei calciatori.

La FIGC ha comunicato che nel 2021 le società della massima serie italiana hanno complessivamente pagato quasi 174 milioni di euro ai procuratori, dato in crescita rispetto ai 138 milioni dello scorso anno.

In cima alla classifica c’è la Juventus, con 28,9 milioni di euro spesi in commissioni. Segue l’Inter a 27,5 milioni e la Roma a 25,9 milioni di euro. Quarto il Milan a 12,5 milioni mentre il Napoli è sesto sotto l’Atalanta con “appena” 7 milioni di euro spesi. Ultima la Salernitana con poco più di 1 milione di euro di spesa.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE