Nel suggestivo scenario dello stadio Sinigaglia, Como e Monza hanno dato vita a un derby vibrante e combattuto, conclusosi sull’1-1. I padroni di casa hanno inaugurato il tabellino nel primo tempo, grazie al gol di Yannick Engelhardt, bravo a capitalizzare una delle poche occasioni avute dalla sua squadra.
Il Rovescio della Medaglia
Il Monza, nonostante lo svantaggio iniziale, non si è arreso e ha mostrato un carattere deciso nella ripresa. La perseveranza degli ospiti è stata premiata con un rigore trasformato da Gianluca Caprari, che ha riportato il punteggio in equilibrio, consegnando così un punto prezioso a entrambe le formazioni.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte e De Laurentiis si sbranano al telefono: minacce di dimissioni, che guaio per il Napoli!
Crisi Napoli: De Maggio avverte, Conte sarà spietato, qualcuno ha lasciato il cervello sul pullman!
Politano, svegliati: quando i gol? Sacrificio ok, ma non basta più!
De Laurentiis medita sulle uscite di Conte: al Napoli tentano di spegnere gli incendi interni?
Situazione di Classifica
Se da un lato il pareggio può essere considerato un risultato equo per l’andamento della partita, dall’altro non modifica le sorti delle due squadre nella graduatoria. Como e Monza restano nelle problematiche posizioni di terzultima e penultima in classifica, rispettivamente, rendendo ancora più cruciali gli incontri a venire.
Il derby si è concluso senza vincitori né vinti, ma con la consapevolezza, per entrambe le squadre, che la strada verso i rispettivi obiettivi stagionali è ancora lunga e lastricata di difficoltà.

