Fabregas scatena la polemica: “Abbiamo una buona squadra, ma contro l’Inter serve qualcosa in più” #ComoVsInter #SerieA #FabregasCheParole
A poche ore dal match con l’Inter, Cesc Fabregas non le manda certo a dire. L’allenatore del Como ha acceso i riflettori sulla sfida, sfoderando come al solito qualche perla non convenzionale che farà discutere gli amanti del calcio.
In conferenza stampa, Fabregas ha ammesso con una schiettezza che lascia poco spazio a interpretazioni: “Abbiamo una buona squadra, ma contro l’Inter serve qualcosa in più”. Niente giri di parole, insomma, la posta in gioco è alta e il Como deve alzare il livello per non fare la figura delle comparse.
Chiaramente non un messaggio di speranze illimitate per i suoi, ma un campanello d’allarme ben più realistico rispetto ai soliti proclami da bar sport. Fabregas, insomma, conosce bene l’avversario e sa che, senza un’impennata di livello, il Como rischia di finire a raccogliere balletti e ripartenze nerazzurre.
Nonostante tutto, la sfida ha il sapore della sfida vera. Il Como di Fabregas ha bisogno di punti, e la sfida con l’Inter potrebbe rivelarsi una cartina di tornasole per capire se sia in grado di alzare il ritmo o se debba rassegnarsi a rimanere una comparsa di lusso nel campionato.
Il tecnico non si è nascosto dietro al dito, lanciando un chiaro avvertimento alla sua squadra e ai tifosi: “Contro l’Inter serve qualcosa in più”. Tradotto? Se non scendiamo in campo con rabbia agonistica e grinta, sarà dura anche solo provare a portare a casa un risultato positivo.
Parole dure, consapevoli, che però servono a dare alla squadra una sveglia bella robusta. Il Como non è certo passato inosservato finora, ma per strappare qualcosa all’Inter ci vorrà molto più di una buona prestazione.
Il match è dunque già caldo prima del fischio d’inizio. Da capire se il Como, guidato da questo ex campione, saprà trasformare le parole in fatti oppure finire nell’archivio delle meteore della Serie A.