Il Como ingaggia Nicolas Kühn: un colpo che fa tremare la Serie A!
Il Como non si ferma più, piazzando un altro affare da urlo nel calciomercato estivo. I lariani hanno messo le mani sull’attaccante tedesco Nicolas Kühn, strappato al Celtic FC con un contratto bello solido fino al 2029. Alla sua età, 25 anni, questo tipo ha già un bel po’ di storie da raccontare, avendo infiammato la Scozia con 21 gol e nove assist in tutte le competizioni – roba che in Italia lo guarderanno come un fenomeno con la puzza sotto il naso, ma chissenefrega, lui è pronto a sparare.
Kühn non è mica un novellino: si è fatto le ossa nelle accademie top d’Europa, passando per St. Pauli, Hannover 96, RB Lipsia, Ajax e Bayern II, prima di brillare al Rapid Vienna e poi al Celtic. È un talento puro, tecnico come pochi, e arriverà in Serie A con l’intenzione di fare casino. Come ha detto l’allenatore Cesc Fàbregas, “Nico è acuto, tecnico e conosce molto bene gli spazi. Porta creatività e intensità, qualità che si adattano perfettamente al nostro stile di gioco. Ci darà qualcosa di diverso in Serie A”. Insomma, Fàbregas lo vuole come il pezzo mancante per non finire ultimi – o quasi.
E che dire delle prime parole di Kühn? Il tedesco non vede l’ora di tuffarsi nell’avventura: “Sono davvero entusiasta di essere qui. Ho fatto una lunga chiacchierata con l’allenatore e non vedo l’ora di scendere in campo, familiarizzare con lo stadio e giocare davanti ai nostri tifosi. La decisione è stata facile: il progetto è ambizioso e voglio farne parte, dando il massimo per aiutare la squadra a crescere e raggiungere obiettivi sempre più importanti. La città è bellissima, un vero set cinematografico! Sono felice di iniziare questa nuova avventura in un posto così bello”. Con questo entusiasmo, chissà se Kühn trasformerà Como in una macchina da gol o se finirà a fare da comparsa – ma in Serie A, ogni straniero con i numeri è benvenuto, anche se deve imparare a non prendersi troppo sul serio. Ora, i lariani puntano dritto: con un giocatore così, potrebbero sorprendere tutti.