venerdì, Gennaio 23, 2026

Da non perdere

Occhio al nuovo “signor nessuno”: Conte non è un vero fenomeno per noi azzurri

Malfitano fa il punto sul Napoli a Radio Marte:...

Tra Pio Esposito e Giovane, l’ironia partenopea sulle differenze che divertono i tifosi napoletani

Arriva la stella brasiliana: Napoli in delirio, e gli...

Al Napoli, chi è ‘sto mister X che pedina Manna? Due indiziati in gioco per i nostri affari

#ForzaNapoli, il mistero del nuovo mister X ci fa...

Cirillo su Napoli-Savoia: l’esultanza di Lukaku che fa riflettere e Conte con un Lobotka tutto suo

#ForzaNapoli, l'intervista di Stefano Cirillo è un vero colpo...
PUBBLICITA

Compagnoni: “Napoli ha solo un’incognita: se risolta, può conquistare lo Scudetto”

Maurizio Compagnoni, giornalista Sky Sport, ha discusso del momento attuale del Napoli in campionato durante una conversazione con l’emittente televisiva.

“Il Napoli ha un calendario molto in discesa. Nell’immediato, ha la concreta possibilità di stanziarsi in vetta alla classifica. Facciamo gli scongiuri per i tifosi napoletani (ride; ndr), ma gli azzurri possono fare 12 punti e se fanno 12 punti vanno primi in fuga. Conte ha trovato la strada? Assolutamente, è stata una grande idea quella di passare alla difesa a 4, perché così puoi inserire McTominay: un giocatore come lui non si può lasciare in panchina. Giocando in questo modo, c’è spazio anche per lo scozzese”.

Il Calendario del Napoli

“Il Napoli ha un calendario molto in discesa. Nell’immediato, ha la concreta possibilità di stanziarsi in vetta alla classifica. Facciamo gli scongiuri per i tifosi napoletani (ride; ndr), ma gli azzurri possono fare 12 punti e se fanno 12 punti vanno primi in fuga.” Le parole di Compagnoni evidenziano come la squadra partenopea abbia un’opportunità reale di guadagnare terreno significativo in classifica grazie agli impegni meno impegnativi nelle prossime settimane.

La Scelta di Conte e l’Importanza di McTominay

“Conte ha trovato la strada? Assolutamente, è stata una grande idea quella di passare alla difesa a 4, perché così puoi inserire McTominay: un giocatore come lui non si può lasciare in panchina. Giocando in questo modo, c’è spazio anche per lo scozzese”. La decisione di Conte di modificare l’assetto tattico passando alla difesa a 4 è stata elogiata da Compagnoni. Questo cambiamento tattico consente di sfruttare meglio le qualità di un giocatore come McTominay, fondamentale per l’equilibrio del centrocampo.

Fonte Verificata