Il Napoli e i suoi centrocampisti da urlo: una scommessa che puzza di genius o caos? #Napoli #SerieA #FabFour #SkySport
Nel corso di Sky Sport 24, il giornalista Maurizio Compagnoni ha offerto una disanima schietta sul Napoli, subito dopo l’ultimo test contro l’Olympiacos, archiviato con una vittoria per 2-1. Senza troppi giri di parole, ha messo in luce le sfide e i punti di forza di una squadra che sta cercando di far quadrato con i suoi mediani.
“Il Napoli sta provando a far coesistere i suoi quattro fantastici centrocampisti, è scommessa di Conte: Lobotka, Anguissa, McTominay e De Bruyne, formidabili, infatti li chiamano i Fab Four. Non è facile farli giocare insieme, soprattutto McTominay e De Bruyne, ma sono così forti, e Conte è così bravo, che presto una soluzione la troveranno. Già ieri s’è visto un netto miglioramento.”
Compagnoni non si ferma qui, toccando anche le lacune che potrebbero rovinare la festa, con un tocco di realismo brutale su cosa serva per rendere il tutto meno improvvisato. “Qualcosa manca? Manca pochissimo, la nostra squadra mercato dà per scontati gli arrivi di Gutierrez e Juanlu, in difesa sono messi benissimo, pure davanti sono tanti. Alternando i sistemi di gioco potrebbero anche bastare quelli che già ci sono, Neres, Lang e Politano, ma anche Spinazzola ha fatto bene lì. Forse per completare il pacchetto manca uno di stazza a centrocampo oltre a Gilmour, c’è Diouf che potenzialmente è molto forte, c’è da lavorarci ma ha grandi potenzialità”.
In sintesi, il Napoli ha un potenziale esplosivo, ma far quadrare i conti tra stelle e lacune potrebbe essere la vera partita da vincere in questa stagione, con Conte che promette scintille se riesce a domare il caos.