lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

PUBBLICITA

Compagnoni tuona: McTominay ha azzardato l’incredibile, e ora arriva il verdetto sul rigore che conta per noi azzurri

#ForzaNapoliSempre! Un giornalista Sky parla di noi su Radio Marte, e un tifoso come me non ci sta zitto #AzzurriSulPezzo #SSC Napoli

Ah, caro Napoli mio, che emozione quando un giornalista come Maurizio Compagnoni si mette a chiacchierare di noi ai microfoni di Radio Marte! È sempre un momento che mi fa bollire il sangue azzurro, perché come vero partenopeo, io vivo e respiro per questa squadra, e non mi limito a osservare da fuori. Compagnoni, con la sua esperienza da Sky Sport, ha condiviso alcuni pensieri su temi che toccano da vicino il nostro amato club, e devo dire che mi ha fatto riflettere, ma anche discutere un po’, con quel mix di orgoglio e scetticismo che solo un tifoso del Sud sa sentire.

Immaginatevi la scena: lui che analizza questioni legate al Napoli, forse le difficoltà o le speranze di questa stagione, e io qui, seduto al mio caffè napoletano, a pensare: “Ma sì, bravo, però non è che da lassù capisci davvero cosa significa avere il Vesuvio nel cuore?” È quel genere di interventi che tengono viva la passione, ma per me, è come se mancasse quel sapore autentico, quello spirito che solo noi napoletani infondiamo in ogni partita. Compagnoni ha toccato argomenti che riguardano il Napoli in modo professionale, eh, niente da dire, ma io mi chiedo: ha mai sentito l’urlo del San Paolo nelle notti magiche? Perché per un tifoso come me, non si tratta solo di tattiche o statistiche, è la vita, è la famiglia, è quella sfogliatella che mangi prima della gara per caricare l’anima.

E non fraintendetemi, non sto criticando per partito preso – anzi, apprezzo che gente come lui dia visibilità alla nostra squadra. Ma come napoletano doc, con l’orgoglio che mi scorre nelle vene, devo dire la mia: certi commenti esterni a volte sembrano freddi, lontani dalla vera essenza. Noi, i tifosi, siamo il cuore pulsante, quelli che non dormono la notte se non vinciamo, quelli che trasformano ogni gol in una festa di strada. Quindi, mentre Compagnoni parla di questi argomenti, io mi immagino già la prossima sfida, con il Napoli che si rialza e dimostra a tutti perché siamo unici.

Alla fine, interventi come questo ricordano a tutti noi quanto il Napoli sia al centro dell’attenzione, e per me è un segnale che la nostra passione non si spegne mai. Forza Azzurri, sempre e comunque – perché Napoli non è solo una squadra, è una fede che non delude.

Fonte