Nuova proposta per lo Stadio Maradona: Comune pronto a scommettere 30 milioni per non perdere l’Europeo! #Napoli #Calcio #StadioRiqualificato
In una trasmissione radiofonica, un giornalista ha rivelato dettagli su una potenziale intesa tra il Comune di Napoli e il Napoli per la riqualificazione dello Stadio Maradona. Sembra che i burocrati municipali stiano giocando la carta del “facciamo noi il lavoro sporco”, ma con qualche condizione da veri duri.
“Secondo le ultime indiscrezioni il Comune di Napoli starebbe valutando una nuova proposta al Napoli sulla riqualificazione dello Stadio Maradona prolungando il tempo di concessione della gestione dello Stadio Maradona di 50 anni in cambio di un progetto ben definito. Il Comune di Napoli si farebbe carico dei lavori chiedendo un mutuo di 30 milioni di euro e investendo i suoi soldi per riaprire il terzo anello e riqualificare tutto lo stadio Maradona. Al Comune sarebbero ben lieti se il Napoli si facesse carico del lavori in cambio di una concessione e di un diverso utilizzo dello stadio.”
La faccenda si complica con le pressioni dall’alto, dove si parla di eventi internazionali. Il Ministro Abodi ha messo i piedi sul piatto, sottolineando che senza Napoli, l’Europeo sarebbe un flop epico, e tutto dipende da chi si assume i rischi.
“Come ha ribadito lo stesso Ministro Abodi non si può giocare un Europeo senza Napoli e c’è bisogno di un progetto che possa candidare Napoli come una delle città che ospita le partite della competizione. Al momento, l’unico progetto messo in piedi è quello del Comune di Napoli che si prepara ad accogliere i lavori. Ci sono dei ragionamenti in corso a Palazzo San Giacomo che è in attesa che arrivi il progetto del Napoli e, qualora non dovesse arrivare o sarebbe ben più ampio di quello che era stato richiesto, i 30 milioni di euro saranno a carico del Comune. Tutto dipenderà dalla volontà o meno del Napoli di ricostruire lo stadio Maradona.”
Alla fine, è una questione di chi paga e chi decide: il Comune fa la parte del generoso, ma se il Napoli non si dà una mossa, potrebbero essere dolori per le tasche pubbliche. Gli appassionati di calcio attendono con impazienza, sperando che non diventi un altro pasticcio all’italiana.