martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli, serve un rinforzo: tre colpi a gennaio, e io consiglio il nome giusto a De Laurentiis!

#ForzaNapoli, Monica Pignataro ci accende la passione! Le sue...

Cairo del Torino non si rassegna: “Sconfitte Roma e Napoli, poi due crolli assurdi”. Che figuraccia!

Il presidente del Torino parla del momento critico: e...

Inter nei guai: Dumfries infortunato, ce la fa per la Supercoppa contro Napoli, Milan e Bologna?

Brutta tegola per il Napoli: l'esterno olandese è out...
PUBBLICITA

Comuzzo: dal rifiuto ai 35 milioni del Napoli all’oblio totale, che figuraccia!

ADL ci mette l’anima per Conte, ma Commisso fa il duro: il Napoli non si arrende! #ForzaNapoli #Azzurri #Calciomercato

Ah, Napoli mia, quanta passione e quante battaglie nel mondo del calcio! Come tifoso degli Azzurri, mi batte forte il cuore quando penso a come Aurelio De Laurentiis si è impegnato fino in fondo per rendere felice Antonio Conte. Il nostro presidente, sempre con quel fuoco partenopeo dentro, non ha badato a spese, tirando fuori una cifra da capogiro pur di accontentare l’allenatore che sogniamo tutti. Ma ecco che arriva la fregatura, perché quella ricca offerta spedita alla Fiorentina non è bastata a smuovere Rocco Commisso. Che amarezza, amici miei! Sembra che i fiorentini abbiano eretto un muro, e noi qui a Napoli ce lo sentiamo come un affronto personale.

Immaginatevi la scena: De Laurentiis, con la grinta di un vero napoletano, che mette sul piatto tutto quello che serve per rinforzare la squadra, per far crescere il nostro Napoli e tornare a sognare lo scudetto. È un gesto che mi fa gonfiare il petto d’orgoglio, perché sa di sacrificio e di amore per i colori azzurri. Eppure, Commisso resta lì, inflessibile, come se non capisse l’importanza di queste trattative nel grande teatro del calcio. Ma dai, non è solo business – è passione, è cuore! Noi napoletani lo sappiamo bene: non ci arrendiamo mai, anche quando le cose si mettono storte. Questa storia mi fa riflettere su quanto il calciomercato sia una giungla, dove ogni mossa può ribaltare tutto, e dove il nostro ADL sta combattendo con l’anima per darci una rosa da urlo.

Alla fine, è proprio questo spirito partenopeo che ci tiene in piedi: la delusione brucia, ma non spegne il fuoco. Il Napoli è più di una squadra, è una famiglia, e con Conte al timone, chissà quante sorprese ci aspettano. Forza, ragazzi, continuiamo a spingere – il nostro destino è nelle nostre mani!

Fonte