lunedì, Maggio 12, 2025

Condò: Lobotka e Buongiorno titolari per necessità, ma flop per dubbi di Conte sulle alternative

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Conte e i suoi pasticci con la squadra: infortuni a catena per scelte discutibili #Calcio #SerieA #InfortuniDrama

Paolo Condò, dal Corriere della Sera, analizza le questioni nella gestione della rosa da parte di un allenatore, evidenziando come alcuni infortuni derivino da decisioni non proprio geniali. In particolare, si concentra su episodi che mettono in luce errori evidenti.

L’ultimo caso è emblematico: un giocatore viene lanciato subito come titolare contro il Genoa, ma finisce ko dopo appena 10 minuti. Questa scelta, tra le tante, fa sorgere dubbi sulla strategia complessiva.

"La partita stagionale numero 39 l’ha inchiodato ai suoi limiti: l’infortunio in corso d’opera di Lobotka si è aggiunto a quello analogo di Buongiorno, titolari evidentemente forzati per sfiducia nelle alternative, e a questo punto perduti. Se ci aggiungiamo il mancato recupero di Neres (pochi inutili minuti), siamo in un giallo dove a ogni capitolo sparisce un protagonista. E l’ansia cresce. Due ore prima i migliori acquisti dei suoi due mercati stagionali, Zalewski e Martinez, avevano spianato la strada all’Inter in una partita che si annunciava insidiosa".

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento