#CampionatoDay1: Napoli convincente, Inter autoritaria, Juve tra mercato e contratti — e la Roma che non molla. Test veri già dalla seconda giornata: Como a Bologna e il confronto con Lecce‑Milan. #SerieA #Calcio
“Nel convincente Napoli, il solo Lucca deve mordersi le mani perché non ha esorcizzato lo spettro di Hojlund: avesse segnato due gol, a Conte e soprattutto a De Laurentiis sarebbe venuto il dubbio di sostituire Lukaku con lui e trovare semmai un ragazzo da mettergli alle spalle. Così invece l’aggiunta del danese è rimasta di forte attualità. L’Inter ha risposto con autorevolezza ai mal di pancia innescati dalla voragine di Monaco, ricordando cosa sia capace di fare questa rosa quando nel motore c’è benzina, e lasciando intravedere qualche necessaria novità, primo fra tutti l’euclideo Sucic.
Già domenica la disponibilità di Calhanoglu richiederà a Chivu una scelta: e il nuovo tecnico — questo va detto — pare attrezzato per reggere le decisioni complesse. Hojlund infiamma il match: doppietta e assist in un tempo, la Danimarca travolge la Bielorussia!
Caso Osimhen, Capuano su tutte le furie: “Esigiamo chiarezza, non si scherza con i nostri scudetti!”
Cairo supporta Baroni: “Partita dura col Napoli, ma noi ci crediamo! Determinati a sorprendere”
Hojlund a tutta birra: colpisce ancora e trascina la Danimarca al raddoppio contro la Bielorussia
C’è stata maretta anche alla Roma, prima del via, ma Gasperini ha tenuto il punto e la prima partita ha spazzato via ogni languore: le sue squadre in campo sono un’altra cosa, il che rende sopportabile il suo caratterino in sede. Avrà altro dal mercato. Il Como, infine, sabato va a Bologna, e non ci metterà più di 30 secondi a riversarsi nella metà campo di Italiano con ritmo, tecnica e ambizione. Se vogliamo (e assieme a Lecce-Milan), il vero test della seconda giornata è questo”.