Paolo Condò elogia Hojlund e avverte sul Sporting in Champions #Football #ChampionsLeague #Hojlund
Il giornalista Paolo Condò non ha peli sulla lingua durante la sua apparizione su ‘Radio Goal’ di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha buttato lì un po’ di verità crude sul calcio moderno. Senza tanti giri di parole, ha messo in evidenza le somiglianze tra un giovane talento e una star consolidata, e ha dato una sbirciatina alle sfide in arrivo.
“Hojlund ha molte caratteristiche in comune con Haaland e l’ho detto anche a De Bruyne. KDB è stato bravissimo a uscire nel groviglio di giocatori e dare il pallone, ma se non hai il centravanti che ti detta il passaggio in quel modo è inutile avere un lanciatore come De Bruyne. La dote principale di Hojlund è giocare in campo aperto e una volta che gliela dai non gliela porti più via.
Condò, con il suo solito stile diretto che non si preoccupa di offendere i deboli di cuore, ha poi sparato sul livello della concorrenza in Europa. Ha definito lo Sporting un bel grattacapo, e ha riflettuto su come certe partite possano cambiare tutto in un battito d’ala.
“Lo Sporting è un avversario di valore e dopo la gara di ieri sono sicuro che finirà tra le squadre che si qualificheranno ai playoff, quindi tra le prime 24. La partita di ieri potevi anche perderla, invece l’hai vinta. Quando ha pareggiato lo Sporting la prima reazione che ho avuto è stata quella di andare a vedere la prossima partita di Champions del Napoli, che sarà in Olanda col PSV. Arrivarci con tre punti in classifica è sicuramente un’altra cosa”.
Alla fine, le parole di Condò ricordano che nel calcio, dove i perdenti piangono e i vincitori brindano, ogni dettaglio può fare la differenza tra un trionfo e una figuraccia.