#DeBruyne al Maradona: esordio sotto la lente e giudizio severo. Chi si aspettava scintille ha trovato più camminata che fuochi d’artificio. #Napoli #Cagliari #Calcio
Paolo Condò ha dato un giudizio negativo alla prestazione di Kevin De Bruyne al debutto al Maradona con la maglia del Napoli contro il Cagliari. Il noto giornalista si è espresso così nel suo fondo per il Corriere della Sera:
“Se è vero che dopo una certa età non tutti i risvegli sono uguali, pure i passaggi a vuoto dei calciatori ultratrentenni arrivano senza preavviso. Attesissimo al debutto al Maradona, Kevin De Bruyne ha camminato per il campo provando a rendersi utile con qualche tocco sapiente, ma davvero poca roba. Il problema è che il suo calo fisico ha contagiato il resto del Napoli, sigillato da un Cagliari ovviamente difensivo, ma assai ben sparpagliato per il campo.
**Conte ha vinto con i cambi, peraltro tardivi, che hanno immesso l’energia necessaria a un recupero d’assalto, culminato nella deviazione salvifica di Anguissa. Due punti più che guadagnati per restare a fianco della Roma, che a Pisa ha rischiato all’inizio ma alla lunga ha dominato: decisivo un altro ultratrentenne, Paulo Dybala, che frequenta da tempo il nostro fuso orario e sa come incidere. Il gol è di Soulé, e questa è una bella storia argentina di vecchi e giovani, la leadership di Koné, e meno male che non l’hanno venduto”.