sabato, Settembre 21, 2024
PUBBLICITA

Conference League: i due risultati necessari a Napoli nell’ultima giornata


19/05/2024 15:45 Luca CirilloCoppe La squadra di Francesco Calzona potrebbe qualificarsi alla Conference League per il rotto della cuffia nell’ultima giornata di campionato.


Il Napoli può ancora approdare in Conference League? Le chance sono ridotte al lumicino, tuttavia la risposta è sì. Nonostante un cammino disastroso in questa stagione, il “dolce”, e non il veleno, per una volta, potrebbe essere nella coda. È evidente che parliamo di una competizione non di primissimo piano che vede protagoniste le settime e le ottave dei vari campionati – a De Laurentiis non piace l’Europa League, figuriamoci la Conference, che addirittura abolirebbe – ma c’è ancora una possibilità per la qualificazione.

La Squadra di Calzona e le Speranze di Qualificazione

PUBBLICITA

La squadra di Francesco Calzona potrebbe trovare una speranza di qualificarsi nell’ultima giornata di campionato. Con un andamento che ha lasciato i tifosi spesso insoddisfatti, c’è ancora un filo di speranza. Qualificarsi per la Conference League richiede una serie di combinazioni fortunate, ma il Napoli non ha smesso di lottare. Tutto dipende da come si concluderà l’ultima partita e dai risultati delle avversarie.

Un Obiettivo Secondario ma Raggiungibile

La Conference League non è certamente una competizione di prim’ordine, coinvolgendo le settime e le ottave classificate dei principali campionati. Il presidente Aurelio De Laurentiis non è affatto un fan dell’Europa League, e meno ancora della Conference League, tanto che vorrebbe vederla abolita. Tuttavia, anche una competizione come questa può offrire una piccola consolazione in una stagione deludente. Il Napoli dovrà sfruttare ogni possibilità disponibile nell’ultima fase del campionato.

L’intricato percorso verso la qualificazione è reso ancora più complesso dall’inconsistenza delle prestazioni del Napoli durante tutto l’anno. Tuttavia, la speranza di competere a livello europeo, anche in una competizione minore, potrebbe rappresentare un importante obiettivo per risollevare il morale della squadra e dei tifosi.

I tifosi e gli osservatori rimangono in attesa, monitorando da vicino l’andamento dell’ultima partita, sperando in un finale che, anche se non perfetto, possa almeno fornire un motivo di gioia e soddisfazione.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI