Il Napoli beffa tutti e si assicura Noa Lang per 28 milioni: un colpo che fa gridare al furto! #Napoli #CalcioMercato #NoaLang #EurosFollia
Il Napoli ha finalizzato l’acquisto di Noa Lang dal PSV, spendendo una bella sommetta di 28 milioni di euro, come confermato da fonti olandesi affidabili. L’accordo non è certo una passeggiata: include una clausola del 10% sulla futura rivendita a favore del club olandese, che evidentemente non vuole farsi fregare del tutto. La trattativa era già in ballo da un po’, e ora le persone vicine al giocatore stanno festeggiando perché il trasferimento è praticamente cosa fatta. Intanto, il Club Brugge, la vecchia squadra di Lang, si becca una fetta di circa 800.000 euro grazie agli accordi FIFA, come se non bastasse già il casino con i trasferimenti internazionali.
Lang è arrivato al PSV nel 2022 per 15 milioni di euro e in due stagioni ha totalizzato 63 presenze, 19 gol e 14 assist, aiutando a vincere due titoli nazionali – non male per uno che ha passato la prima annata a curare infortuni come un pensionato. Nella stagione passata, ha avuto i suoi momenti di gloria, tipo quel gol all’ultimo respiro contro il Feyenoord, che ha fatto impazzire i tifosi. Il tizio voleva già trasferirsi al Napoli a gennaio, ma il PSV l’ha tenuto stretto fino alla fine, promettendogli una cessione estiva se arrivava l’offerta giusta – e ora hanno mantenuto la parola, anche se un po’ a malincuore. Insomma, Lang si è dato da fare, e il Napoli ha colto l’occasione al volo.