mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Al Napoli han rubato 4 punti: aria di ingiustizia, e Conte ne è ben consapevole

#ForzaNapoliSempre: Attenzione alla corsa per la Champions, non possiamo...

Quel fuorigioco di Mazzocchi è una barzelletta che fa infuriare tutti i napoletani

La regola del fuorigioco secondo Carlo Alvino: un must...

Rrahmani dal Napoli avvisa: regole eque per tutti, dopo il gol contestato

Rrahmani ci sprona dopo il pari col Parma: "Dobbiamo...
PUBBLICITA

Confronto tattico nel calcio: Caressa e Zazzaroni analizzano il derby di Roma

Durante l’ultima puntata del Deejay Football Club su Radio Deejay, l’attenzione è stata focalizzata sulla partita di calcio tra le squadre romane. In particolare, l’ex calciatore Fabio Caressa ha evidenziato le somiglianze tra l’approccio di Tudor, nuovo allenatore della Lazio, e quello di Gasperini, allenatore dell’Atalanta.

Le opinioni contrastanti di Zazzaroni

Il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha però espresso un parere diverso, sottolineando la visione più stabile e tradizionale di Simone Inzaghi, tecnico della Roma. Secondo Zazzaroni, Inzaghi predilige la stabilità tattica, l’utilizzo degli esterni e le modifiche durante la partita.

Il dibattito tra Caressa e Zazzaroni

In risposta alle argomentazioni di Zazzaroni, Caressa ha ribattuto che Inzaghi coinvolge attivamente gli esterni anche in fase offensiva. Questo confronto ha generato un interessante scambio di opinioni sulle influenze di Gasperini nel calcio contemporaneo e sulle strategie adottate da Inzaghi e Tudor nel recente derby di Roma.

Considerazioni conclusive

L’analisi tecnico-tattica proposta nel Deejay Football Club offre spunti di riflessione per gli appassionati di calcio. Le diversità di approccio tra gli allenatori evidenziano come le scelte tattiche possano riflettere sia le influenze di figure di spicco nel mondo del calcio, sia le esigenze specifiche delle squadre e dei giocatori.