venerdì, Febbraio 20, 2026

Da non perdere

Napoli, Fedele spiega perché Alisson, Vergara e Hojlund sarebbero solo compagni di calcetto

# Napoli in campo: la chimica negli undici titolari...

De Laurentiis in crisi: il futuro di Conte e il progetto del Napoli per il prossimo giugno

#NapoliInVesuvio: Analizzando il futuro tra sogni e realtà! ...
PUBBLICITA

Contatto McTominay-Dumfries, era rigore? Marelli: “Il contrasto di gioco è al limite ma corretto”

Napoli e Inter si affrontano in un match terminato 1-1, ma a catalizzare l’attenzione sono gli episodi arbitrali. Luca Marelli, ex arbitro e attuale analista, ha commentato le azioni più discusse della partita ai microfoni di DAZN, analizzando il contestato contatto in area tra McTominay e Dumfries.

Episodi Controversi

Sul contatto in area di rigore azzurra tra McTominay e Dumfries, Marelli ha detto: “C’è una protesta dell’Inter al 20esimo del primo tempo su un contrasto tra McTominay e Dumfries. Entrambi i giocatori vanno sul pallone e Dumfries arriva molto prima: rischioso, molto rischioso l’intervento di McTominay. Sia l’arbitro che la sala VAR l’hanno ritenuto un contrasto di gioco, per quanto siamo molto al limite, mi trovo d’accordo sulla…”. Questo episodio ha sollevato polemiche tra i tifosi dell’Inter, convinti che il loro giocatore fosse stato penalizzato.

L’analisi di Marelli

Marelli prosegue nell’analisi degli episodi chiave della partita, fornendo un punto di vista tecnico e supportando le decisioni prese dal team arbitrale. La partita incerta e ricca di tensione ha visto Napoli e Inter contendersi ogni pallone senza esclusione di colpi, sotto lo sguardo attento del personale VAR e degli spettatori che hanno infiammato sui social le discussioni post-gara. In assenza di varchi nei risultati, è rimasto il dibattito sugli arbitraggi a tenere banco.

Contatto McTominay-Dumfries, era rigore? Marelli: “È al limite, ma giusto ritenerlo contrasto di gioco”

Luca Marelli, ex arbitro e analista, è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando gli episodi arbitrali della gara tra Napoli e Inter terminata 1-1. Sul contatto in area di rigore azzurra tra McTominay e Dumfries si è espresso così:

C’è una protesta dell’Inter al 20esimo del primo tempo su un contrasto tra McTominay e Dumfries. Entrambi i giocatori vanno sul pallone e Dumfries arriva molto prima: rischioso, molto rischioso l’intervento di McTominay. Sia l’arbitro che la sala VAR l’hanno ritenuto un contrasto di gioco, per quanto siamo molto al limite, mi trovo d’accordo sulla…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale