Il tecnico partenopeo è pronto a valutare una leggera modifica del suo schema tattico. La presenza del georgiano è fondamentale. La seconda parte del lavoro di Antonio Conte sta per iniziare, con il primo allenamento a Castel di Sangro che si terrà nel pomeriggio. In Abruzzo, si potrebbero vedere delle novità tattiche grazie al rientro di tutti i nazionali. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Le Prove Tattiche di Antonio Conte
Contro l’Anaune e il Mantova, Conte ha provato il 3-4-2-1, probabilmente condizionato dalla disponibilità degli azzurri. Cheddira, unica punta presente (Simeone era out), è stato molto apprezzato. Si sono visti movimenti interessanti, con giocatori impegnati in linea con le indicazioni del tecnico.
L’Impatto dei Rientri dei Nazionali
Col rientro di Kvaratskhelia e di un centravanti (Lukaku dato in arrivo), si sostiene che Conte schiererà il Napoli con il 3-4-3. Di certo, finora, c’è la difesa a tre che la disponibilità di Buongiorno renderà più robusta, senza trascurare Rrahmani tra i più pronti a Dimaro e l’arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid. Nella giornata di sabato, gli azzurri scenderanno in campo contro l’Egnatia, primo test internazionale per i partenopei.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale