martedì, Novembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli-Eintracht: le statistiche avvertono, quel risultato è da scartare, partenopei!

#ForzaNapoli, i numeri che ci rendono orgogliosi: La Gazzetta...

Napoli blindata per Eintracht: divieti e chiusure per paura di scontri. Altro giro, altro caos!

#NapoliSemprePrima: Misure draconiane per tenere lontani i tifosi dell'Eintracht,...

Lukaku sovrasta Hojlund: il giovane danese rischia tutto, un’ombra che pesa sul suo futuro!

#ForzaHojlund, devi far impazzire Conte e gli azzurri! Il...
PUBBLICITA

Conte a Sky: “Ho studiato molto, il riposo mi ha aiutato. Scegliamo il 3-4-2-1 per un motivo preciso”

Conte sulla vittoria dello scudetto e la sua permanenza al Napoli: confessioni da un vincente! #Conte #Napoli #SkySport #Calcio

Nella seconda parte dell’intervista di Antonio Conte a Federico Buffa su Sky Sport, l’allenatore non si tira indietro e parla apertamente dello scudetto conquistato e del patto per restare al Napoli, mostrando quel suo stile diretto e un po’ ruvido che fa saltare i nervi a più di uno.

Conte spiega le sue scelte tattiche senza peli sulla lingua: "Noi partiamo a Dimaro col 3-4-2-1 perché questa era una squadra che aveva preso troppi gol l’anno prima e aveva delle criticità non solo a livello tattico ma anche psicologico. Noi cerchiamo di partire in quella maniera anche perché acquisti non ne avevamo fatti. Arrivarono quasi tutti a fine agosto (ride, ndr).

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Così vado su terreni che già conoscevo."

Inoltre, l’allenatore si sofferma sul suo periodo di stop, ammettendo quanto sia stato utile per ricaricarsi: "L’anno fermo è stato per me fondamentale, quello dopo il Tottenham. Sono rimasto a casa e ho studiato veramente tanto. Avevo scelto di fermarmi perché quando sei concentrato sulla tua squadra non vai a vedere situazioni interessanti che possono esserci in giro in Italia, in Premier o in Europa. Così ho sfruttato la sosta forzata per studiare tanto col mio subbuteo che c’è sempre. Tante situazioni le rivedo lì. Per me è di grande aiuto vedendo e registrando tantissime partite." Con queste parole, Conte conferma di essere sempre un passo avanti, studiando come un ossesso mentre gli altri si rilassano.

Ultim'ora
4 Novembre 2025 - 08:46 — Ultima alle 08:46
  1. Oggi