martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Criscitiello infuriato: “Stanno rovinando il calcio italiano, ecco i veri responsabili!”

Criscitiello si infuria contro il calcio italiano: che vergogna,...

Crisi al Napoli, Varriale: “Solo lui può salvare la baracca dai marosi” – Noi laziali aspettiamo lo show!

#NapoliInCrisiMaSempreNelCuore Forza azzurri, Varriale ci fa riflettere sul...
PUBBLICITA

Conte al Napoli non si ferma: “Voglio due mediani forti”. Ma vedremo se bastano contro la Lazio!

#ColloquioASorpresa Tra Conte e Manna a Castel Volturno: Che Sta Succedendo Agli Azzurri? #ForzaNapoli #NapoliCalcio

Eccheccerto, come se non avessimo già abbastanza emozioni con ‘sta squadra del Napoli! Ieri, a Castel Volturno, son uscite un po’ di indiscrezioni su ‘sto colloquio tra Antonio Conte e Giovanni Manna, e io, da vero partenopeo e tifoso sfegatato, non posso fare a meno di sentirmi come se mi avessero appena dato una scarica di caffè bollente. Immaginatevi: il nostro centro d’allenamento, quel luogo sacro dove si decidono le sorti degli azzurri, e due grosse personalità che si incontrano all’improvviso. Ma che diamine staranno complottando?

Per noi napoletani, ogni chiacchierata del genere è una bomba. Conte è uno che sa come far vincere le partite, e Manna è lì a gestire le cose da dietro le quinte – e io dico, speriamo che ‘sta riunione porti aria fresca al San Paolo, o meglio, al Diego Armando Maradona. Dopo tutte le stagioni che abbiamo passato con il fiato sospeso, vedere ‘sti due chiacchierare mi fa pensare: “E va bene, magari è l’inizio di qualcosa di grande per i nostri ragazzi”. Non è che sto esagerando, eh? Ma come fai a non agitarti, quando il futuro della tua squadra potrebbe essere in ballo? Noi tifosi del Napoli viviamo di passione, di quel fuoco che ci brucia dentro, e ‘sta notizia è come un antipasto di una partita clou.

Certo, le indiscrezioni sono vaghe, ma già il fatto che si siano incontrati ieri a Castel Volturno mi fa sperare in un bel rinforzo o in una strategia che ci porti dritti dritti in Champions. Non è il momento di stare con le mani in mano; il Napoli ha bisogno di unità, di quel spirito combattivo che abbiamo nel DNA partenopeo. Forza ragazzi, fateci sognare!

In attesa di maggiori dettagli, la passione per gli azzurri non si spegne mai – è questo che ci rende unici, noi napoletani. Avanti Napoli, sempre!

Fonte