Napoli nel panico finale: Conte studia i flop prima del Milan!
Il Napoli sta lottando con una debolezza imbarazzante nel finale delle partite, e l’allenatore Antonio Conte non ci sta a far finta di niente. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, è un problema che si è visto chiaro come il sole nelle vittorie contro Fiorentina e Pisa, con la squadra che rischia di buttare tutto all’aria all’ultimo respiro.
“Conte vuole capire la natura della sofferenza nel finale, un problema registrato sia sullo 0-3 contro la Fiorentina che sul 3-1 contro il Pisa”.
Oggi, a Castel Volturno, i partenopei si rimboccheranno le maniche per preparare la grande sfida con il Milan di domenica sera. Ci sarà una bella immersione in sala video per smontare pezzo per pezzo quel calo sospetto, quegli errori da dilettanti che hanno fatto resuscitare il Pisa, e quella stupida sensazione di tensione che ha fatto tremare il Napoli, proprio come in parte era successo a Firenze – la loro prova più solida sotto Conte.
“Stamane ci sarà probabilmente una full immersion anche in sala video sul calo nel finale, sugli errori che hanno fatto rientrare il Pisa in partita, sulla sensazione da braccino che ha spaventato il Napoli e che in parte aveva disturbato anche la prova di Firenze, la più convincente dell’era Conte. A Castel Volturno il Napoli capolista a punteggio pieno ricomincerà a lavorare in vista del big-match contro il Milan”.
Intanto, con il Napoli in testa alla classifica a punteggio pieno, questa analisi potrebbe essere la chiave per non rovinare tutto contro una squadra come il Milan – roba che se non sistemano, i tifosi potrebbero iniziare a bestemmiare più del solito.