Il tecnico dei partenopei spinge con il club per avere quanto prima la rosa al gran completo. Mancano alcuni acquisti e cessioni. Antonio Conte è soddisfatto solo in parte: da un lato, apprezza il lavoro svolto dai calciatori durante le due fasi del ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro; dall’altro, attende con impazienza novità dal mercato.
Situazione di Romelu Lukaku
Ad oggi, Conte non ha ancora a disposizione Romelu Lukaku, il bomber scelto per sostituire il partente Victor Osimhen. Lukaku rappresenta una pedina fondamentale nel piano tattico di Conte, ma il suo arrivo è tutt’altro che scontato.
Il Futuro di Victor Osimhen
Victor Osimhen attende novità dal PSG, che però non accelera. La squadra francese non sembra disposta a spendere i 130 milioni della clausola rescissoria contenuta nel contratto del nigeriano. Questo stallo mette in seria difficoltà i piani del tecnico partenopeo, il quale spera in una rapida risoluzione della questione per poter pianificare la stagione con una maggiore certezza sugli effettivi a disposizione.
Conte rimane fiducioso, ma il tempo stringe e la pazienza inizia a scarseggiare. La prospettiva di avere una rosa al completo è essenziale per affrontare le prossime sfide con il giusto spirito e la necessaria preparazione.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale