Il Napoli si prepara a scendere in campo contro la Fiorentina, nonostante l’assenza di tre pedine fondamentali: Alessandro Buongiorno, Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano. Il match promette di essere una sfida avvincente, con il Napoli che cercherà di mantenere alto il ritmo nonostante queste defezioni.
Le parole di Conte
Alla vigilia della partita, Antonio Conte ha tenuto una conferenza stampa in cui ha voluto dissipare dubbi sulle ambizioni della sua squadra. ‘Io ho sempre rispetto per altri, ma non dobbiamo temere nessuno. La rispettiamo perché stanno facendo benissimo, ha ottimi giocatori, è la squadra con più velocità come picchi durante la partita, quindi ha giocatori forti a campo aperto e stanno facendo bene e dovremo rispettarli, al tempo stesso dobbiamo fare la nostra partita e provare a crescere ancora. Cairo rovina il colpo Vanoli-Fiorentina? Rischia di far crollare l’accordo!
Osimhen, che delusione: perché hai abbandonato il Napoli? La sua confessione sul futuro.
Napoli in caduta libera: da dove è partito questo disastro? Un vero tifoso non ci sta più.
Politano esausto? Napoli in ansia: riposa col Bologna, chi lo rimpiazza?
La forza del collettivo
L’allenatore del Napoli ha voluto puntare il dito sulla forza del gruppo, enfatizzando l’importanza di non dipendere da singoli giocatori: ‘Questi momenti devono farci capire ancora di più che dobbiamo essere squadre. Abbiamo 41 punti grazie a tutti i giocatori, i 24 che abbiamo, 21 di movimento, in questo percorso chi più chi meno ha contribuito ed è la cosa più importante perché non dobbiamo dipendere da niente e da nessuno. Le mie squadre non dipendono mai da uno o due giocatori, col collettivo dobbiamo cercare di sopperire alle assenze che sono importanti ma non devono abbatterci ma dare più forza perché siamo sulla buona strada.’

